Omnicom, Media e Advertising trainano la crescita del terzo trimestre (+4%)

Verso la chiusura dell’acquisizione di Interpublic

Nel terzo trimestre del 2025, Omnicom ha registrato ricavi per 4,04 miliardi di dollari, in aumento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita organica, pari al 2,6%, è stata sostenuta principalmente dal segmento Media & Advertising (+9,1%), il più importante in termini di ricavi, raggiungendo i 2,35 miliardi di dollari nel terzo trimestre;  mentre altri segmenti come Public Relations (-7,5%), Experiential (-17,7%) e Branding & Retail Commerce (-16,9%) hanno registrato flessioni.

John Wren

A livello geografico, le migliori performance arrivano da America Latina (+27,3%), Medio Oriente e Africa (+5,9%) e Stati Uniti (+4,6%), Medio Oriente e Africa (+5,9%) e Regno Unito (+3,7%), a fronte di un calo in Asia-Pacifico (-3,7%) e Europa (-3,1%).

Con la fusione ormai prossima alla chiusura, la nuova entità nata dall’unione di Omnicom e IPG sarà un gigante con oltre 5.000 clienti in più di 70 Paesi, capace di coprire tutte le discipline del marketing moderno: advertising, media planning, marketing di precisione, retail e digital commerce, branding, PR, healthcare e comunicazione esperienziale.

L’azienda ha annunciato che l’acquisizione di Interpublic Group (IPG) sarà completata entro la fine del prossimo mese, un’operazione destinata a creare: «La più grande società mondiale di marketing e vendite – ha dichiarato il Chairman e CEO John Wren -. Insieme emergeremo con il team più talentuoso del settore e una piattaforma potente, progettata per accelerare la crescita grazie a vantaggi strategici in dati, media, creatività, produzione e tecnologia. Stiamo già registrando una forte spinta, con nuove vittorie commerciali significative per entrambe le società, a conferma delle opportunità che questa acquisizione crea».  

 

Segui la diretta di: