MG racconta la Coppa Davis con la campagna “Moments”
MG, partner e auto ufficiale della Coppa Davis – Final 8, scende in campo con la campagna integrata “Moments”, firmata dall’agenzia InGood, per raccontare i valori che accomunano il mondo del tennis e quello dell’automotive: passione, innovazione e spirito di squadra.
Emozioni in movimento, tra campo e strada
“Moments” nasce dal desiderio di valorizzare attimi unici, costruendo un parallelismo visivo e narrativo tra le emozioni del grande tennis e quelle che si provano alla guida della gamma MG. Ne emerge una narrazione fatta di ritratti, dettagli e performance, capace di legare il gioco di squadra sul campo alla libertà sulla strada.
La campagna si inserisce nel nuovo posizionamento globale del brand: “Find Your More”, un invito a spingersi oltre i limiti e a cercare il meglio in ogni esperienza.
I modelli MG protagonisti della Davis Cup
Tra i protagonisti della campagna spiccano le MG ZS, MG HS, MG3, MG S5 EV e MG Cyberster, ognuna scelta per rappresentare lo stile, l’energia e la personalità del brand in armonia con l’anima competitiva e spettacolare della Davis Cup, il più prestigioso torneo mondiale di tennis a squadre.
Come nel tennis, anche nella guida emerge l’importanza di determinazione, precisione e visione, qualità che portano a superare ogni sfida.
Una strategia integrata su più fronti
La campagna “Moments” vive attraverso una strategia omnicanale che coinvolge TV, digital, social media e attivazioni speciali sul territorio. Durante l’evento, i fan saranno coinvolti anche attraverso il concorso “Match Point: vinci la Coppa Davis con MG”, che mette in palio biglietti e VIP experience per le Final 8 di Bologna a chi acquista o richiede un preventivo per una nuova vettura MG.
La pianificazione media è curata da OMD Milano.
«I valori del tennis sono anche i valori di MG: sportività, energia e coinvolgimento autentico. Con una visione rivolta alla mobilità sostenibile e accessibile, crediamo che ogni sfida possa essere vinta mettendo in campo la giusta energia»,
ha dichiarato Edoardo Gamberini, Head of Marketing SAIC Motor Italy.
MG e Coppa Davis: visione, performance e futuro
Con “Moments”, MG si conferma un marchio capace di abbracciare la contemporaneità senza dimenticare il proprio heritage. Un brand giovane nello spirito, pronto a raccontare esperienze di guida che sanno emozionare come un match point decisivo.