Wpp Media si aggiudica la gara media di Angelini Industries

Wpp Media Italia, che si è aggiudicata la gara indetta da Angelini Industries per la gestione delle attività media del gruppo. Secondo quanto risulta a Touchpoint, il pitch, gestito da Outcome Consulting, ha visto la partecipazione di Carat (incumbent dell’incarico negli ultimi anni), UM e Zenith.
Billing complessivo supera i 35 milioni di euro annui
Secondo le stime di mercato, il valore del billing complessivo supera i 35 milioni di euro annui, con la quota principale destinata alla divisione Pharma – che comprende brand come Acutil, Amuchina, Aulin, Infasil, Moment, Tachidol, Tantum Verde e Tachipirina – seguita dai segmenti Beauty e Corporate.
Angelini Pharma riorganizza il portafoglio
Il gruppo sta riorganizzando il proprio portafoglio: a partire dal 1° gennaio 2026, i marchi Amuchina e Infasil saranno trasferiti a Fater, la joint venture con Procter & Gamble, nell’ambito della strategia di Angelini Pharma, sempre più orientata verso il consumer healthcare e lo specialty care, con un focus particolare sulla brain health. Secondo il CEO Jacopo Andreose, l’operazione «segna un passaggio importante, Amuchina e Infasil sono stati per anni brand iconici nel panorama italiano e continueranno a contribuire alla nostra crescita strategica».