Ferrarelle Società Benefit lancia il brand Happy2O per cani e gatti. Prevista adv nel 2026

La visual identity è stata curata da FutureBrand

Cani e gatti rappresentano il 32% della popolazione di animali domestici e oltre il 90% del fatturato del comparto pet food, che supera i 3 miliardi di euro. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’arrivo sul mercato di Happy2O: il primo brand italiano di acque funzionali pensate per il supporto del benessere quotidiano di cani e gatti, sviluppato da Ferrarelle Società Benefit. 

Il brand presenta due referenze specifiche, disponibili presso tutti i punti vendita Arcaplanet sia in store sia online: Happy2O Gastrointestinal, studiata per aiutare l’equilibrio dell’apparato gastrointestinale dei cani e Happy2O Urinary, pensata per supportare il benessere dell’apparato urinario del gatto. Inoltre, entrambe le bevande sono aromatizzate per invogliare anche gli animali più diffidenti a bere di più, rendendo l’idratazione non solo più efficace, ma anche più piacevole.

«Happy2O è partito nel 2025 dopo una fase di test condotta insieme ad Arcaplanet, utile a raccogliere feedback preziosi, in grado di intercettare al meglio le esigenze di un pubblico molto informato e sensibile al tema del benessere dei propri animali da compagnia. Un passaggio fondamentale per introdurre una nuova categoria dedicata all’idratazione funzionale di cani e gatti – dichiara Gabriele Monda, Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit -. In un momento storico in cui la relazione tra persone e animali domestici è sempre più profonda e consapevole, Happy2O mira, infatti, a posizionarsi come un nuovo alleato della routine quotidiana dei nostri amici a quattro zampe: non solo acqua, ma un gesto d’amore che unisce benessere e funzionalità, pensato per essere accolto con piacere anche da quelli più esigenti». 

Il percorso di comunicazione di Happy2O è iniziato quindi proprio con un’attività in store presso Arcaplanet e «con una prima presenza televisiva attraverso uno spot da 15 secondi – aggiunge Monda -. Si tratta di una fase di avvio che ci ha permesso di posizionare il brand e che sarà seguita, nel 2026, da un piano strutturato e multicanale. Accanto a queste attività, stiamo sviluppando anche iniziative di Influencer Marketing e momenti esperienziali dedicati agli amici a quattro zampe, così da ampliare i touchpoint di contatto con i consumatori. La visual identity del brand è stata curata da FutureBrand».

Per quanto riguarda il legame con Ferrarelle, «trattandosi di un lancio innovativo che vede, per la prima volta, la Società presente nel mercato pet food, abbiamo scelto di creare un nuovo marchio, con un’identità ben definita e distinta, in linea con i canoni di questo specifico mercato – evidenzia il Direttore Marketing -. I primi riscontri raccolti nei punti vendita Arcaplanet sono incoraggianti e ci confermano che esiste un reale potenziale di sviluppo».

Segui la diretta di: