La comunicazione diventa protagonista al World Meeting on Human Fraternity 2025
Ital Communications ha contribuito alla strategia social media e alla pianificazione adv

Un evento che ha saputo unire cultura, festa e magia: il World Meeting on Human Fraternity 2025 si è concluso con un successo straordinario. Il 12 e 13 settembre, Roma è stata il palcoscenico di questo appuntamento internazionale, giunto alla sua terza edizione, che ha suscitato momenti di riflessione profonda.
Le due giornate hanno visto la partecipazione di autorevoli personalità di fama mondiale, tra cui Maria Ressa, giornalista insignita nel 2021 del Premio Nobel per la Pace e Graça Machel Mandela, attivista per i diritti umani e politica.
La serata conclusiva, intitolata “Grace for the World”, ha trasformato Piazza San Pietro in uno spettacolo in diretta mondiale su Hulu e Disney+, oltre che su ABC News Live. Circa 100mila persone hanno assistito al concerto, che ha visto esibirsi artisti come il maestro Andrea Bocelli, Pharrell Williams insieme al coro gospel Voices of Fire, John Legend con Clipse, Karol G, Jennifer Hudson, il trio Il Volo, Teddy Swims e il coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor Marco Frisina.
A rendere il momento ancora più suggestivo è stato lo show di 3mila droni, che ha illuminato il cielo sulla Basilica di San Pietro, con la creazione di spettacolari coreografie. Ital Communications ha supportato la comunicazione dell’evento, contribuendo alla strategia dei social media e alla pianificazione delle campagne pubblicitarie.
Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications, ha dichiarato: «Essere parte di un evento così significativo è stato un onore e una sfida che abbiamo affrontato con grande passione. Il World Meeting on Human Fraternity 2025 ha rappresentato anche una preziosa occasione per promuovere valori universali come la solidarietà e il rispetto reciproco. Siamo orgogliosi di aver collaborato con grandi realtà nazionali e internazionali tra cui Mosaico Studio».
NEWS CORRELATE
Touchpoint Awards Strategy 2025: “MEMOR.IA” di GB22 per Pulsee Luce e Gas conquista il Grand Award
Milano torna al primo posto per l’indagine sulla Qualità della vita 2025 di ItaliaOggi e Ital Communications