Nielsen lancia Outcomes Marketplace e presenta le metriche di attenzione pubblicitaria

In collaborazione con Realeyes. Il nuovo ecosistema sarà integrato in Nielsen ONE

Nielsen, leader globale nella misurazione dell’audience, nei dati e nell’analisi, ha annunciato ieri il lancio di Outcomes Marketplace. Questa nuova innovazione del settore è un ecosistema interoperabile per la misurazione dei partner che riunirà per la prima volta un insieme diversificato di metriche chiave di brand, vendite, attenzione e conversione all’interno della piattaforma Nielsen ONE.

Con questi nuovi dati, gli inserzionisti avranno una visione più completa dei risultati di un annuncio insieme ai dati di reach e frequenza. Realeyes, leader nella misurazione dell’attenzione generata dalla creatività, sarà integrato nella piattaforma Nielsen alla data del lancio di questa nuova soluzione. La misurazione fornisce ai clienti una comprensione dell’attenzione e della risposta emotiva degli utenti esposti, e identifica gli elementi specifici della creatività che sono stati più coinvolgenti per i consumatori. Realeyes fornisce un indice di attenzione alle pubblicità che può essere messo in correlazione con le performance di vendita e con gli investimenti media, anche sulle piattaforme social e video.

«Il nostro Outcomes Marketplace è l’ultimo esempio di come stiamo innovando per rendere più facile misurare ciò che conta davvero: l’impatto sulle vendite – ha dichiarato Nichole Henderson, GM di Global Campaign Analytics di Nielsen -. Collaborare con i leader del settore come Realeyes permetterà ai nostri clienti di connettere senza soluzione di continuità metriche significative che forniscono insights immediatamente utilizzabili per influire sui risultati delle campagne, il tutto avviene in un ecosistema aperto e interoperabile».

L’Outcomes Marketplace è già disponibile per i clienti. Nielsen annuncerà ulteriori fornitori di questo genere di misurazione nel corso dell’anno che potenzieranno le metriche per analizzare l’intero spettro delle prestazioni della campagna, inclusi il coinvolgimento pubblicitario, l’attenzione del pubblico, i cambiamenti nella percezione del brand e le conversioni di vendita.

Segui la diretta di: