Inclusione e bellezza: la campagna globale di Sephora con Lady Gaga
Sephora in collaborazione con Haus Labs, il brand di make-up fondato da Lady Gaga, lancia la campagna internazionale sulla piattaforma “We Belong to Something Beautiful”.
L’iniziativa, sviluppata in partnership con le agenzie Maison BETC Paris e BETC Fullsix, mira a promuovere inclusione, senso di appartenenza e benessere mentale attraverso il linguaggio della bellezza.
Il video vede protagonista Lady Gaga, che condivide la sua visione della bellezza come parte di una comunità in cui le persone possono esplorare ed esprimersi liberamente. La campagna mette anche in risalto il programma “Classes for Confidence” di Sephora, che unisce le persone attraverso la bellezza e la narrazione.
Il casting per il film si è concentrato su persone con storie di bellezza personali. Le loro testimonianze di vita reale costituiscono la voce narrante, creando quella che l’agenzia descrive come “una narrazione collettiva di autenticità e accettazione di sé”. La campagna è stata diretta da Fenn O’Meally, con la fotografia di Adrienne Raquel.
“Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti nel casting, selezionando le persone in base alle loro storie di bellezza uniche e autentiche – racconta Florence Bellisson, presidente e direttore creativo di Maison BETC Paris -. La voce narrante del film è stata creata a partire dalle parole di persone reali».
Il ruolo di Lady Gaga e la missione di Sephora
Deborah Yeh, Global Chief Marketing Officer di Sephora spiega: «In Sephora, siamo guidati dal promuovere un mondo di ispirazione e inclusione in cui tutti possano celebrare la propria bellezza. La storia personale di Lady Gaga rappresenta in modo straordinario i valori che sosteniamo ogni giorno».
La campagna, lanciata per la prima volta a giugno, durante il mese del Pride, verrà estesa a partire dal mese di settembre negli Stati Uniti, in Europa, nel Sud-est asiatico e in Australia, e sarà trasmessa in TV, VOD, social media, display nei negozi, OOH e DOOH.