Al via la nuova campagna CSR di Pampers dedicata al Pampers Village
Pampers presenta la nuova campagna TV e digital dedicata al Pampers Village, la community digitale e fisica del brand pensata per offrire supporto concreto alle famiglie durante i primi 1000 giorni di vita del bambino, un periodo delicato e fondamentale.
L’iniziativa nasce a seguito del lancio dell’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato in collaborazione con Eumetra, che ha evidenziato come 1 genitore su 2 si sente solo nell’affrontare le sfide della genitorialità.
Da questo dato semplice ma potente, nasce il concept della campagna del Pampers Village: perché se così tanti genitori si sentono soli, non sono poi così soli.
Una verità che diventa racconto corale: le voci di mamme e papà, si intrecciano una dopo l’altra sulle note di “Mr. Lonely”, una canzone che prima racconta la solitudine dei singoli per poi diventare soluzione e simbolo di una community fisica e digitale che ascolta e dà voce ai bisogni dei genitori, facendoli sentire parte di qualcosa di più grande.
La campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia”, in onda dal 1° settembre, avrà una durata di due mesi. Ideata e sviluppata dall’agenzia Saatchi & Saatchi e pianificata da Media Italia, sarà veicolata sia su TV che sui canali digitali, per raggiungere e coinvolgere il più ampio pubblico possibile.
Pampers Village è il nuovo progetto di Pampers che, per la prima volta in Italia, sceglie di raccontarsi non solo come un alleato quotidiano nella cura del bambino, ma come un vero e proprio compagno di viaggio per i genitori. È uno spazio di condivisione dove le famiglie possono trovare supporto, consigli e sentirsi meno soli nel percorso della crescita del proprio figlio. Uno spazio sia digitale, con la prima COMMUNITY PAMPERS all’interno dell’APP COCCOLE PAMPERS, un luogo di incontro virtuale dove confrontarsi e condividere esperienze, dubbi e paure per costruire un vero e proprio villaggio su cui poter contare; sia fisico, con eventi itineranti nei parchi di alcune delle principali città italiane, per favorire la connessione fra le famiglie attraverso attività condivise, informative e formative, grazie alla collaborazione con la Onlus CSB (Centro per la salute delle bambine e dei bambini).
Il primo evento si terrà a Milano il 13 settembre.
«In Pampers crediamo che prendersi cura delle famiglie significhi molto più che offrire prodotti performanti: abbiamo, infatti, voluto creare uno spazio dove i genitori possano sentirsi accolti, supportati e connessi – dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing -. Pampers Village è uno strumento concreto per aiutare le famiglie a fare rete, superare la solitudine e costruire insieme una comunità forte e solidale. In pochissime settimane dal lancio del Pampers Village Digitale, abbiamo già 45.000 genitori che hanno iniziato a confrontarsi e supportarsi reciprocamente».
CREDITS
Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Carolina Palombo
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini
Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti
Editor Specialist: Fulvio Rossetti
Video Editor: Piera Morelli
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti
Regia: Tommaso Bertè
Dop: Guido Mazzoni
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Head of Post Production: Roberta Caimi
Editor: Vilma Conte
“Mr. Lonely”: written by Bobby Vinton and Gene Allan
Music: Magma Music Agency
Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli
Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz
Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali
Fater/Pampers Team
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Filippo Maria Perrone
Assistant Brand Manager: Chiara Restelli