Opiquad acquisisce Webtek, Bylab e Polaris in Valtellina

Opiquad S.p.A., primo Digital Ecosystem Provider in Europa e negli Stati Uniti, continua la sua crescita nel mercato della trasformazione digitale con una nuova operazione strategica: la nascita di Opiquad Digital Services Srl, società interamente controllata dal Gruppo e frutto dell’affitto dei rami d’azienda di Webtek, Bylab e Polaris, tre realtà consolidate della Valtellina attive nel marketing digitale, nella comunicazione e nella stampa e nella personalizzazione di materiali promozionali.
Con questa integrazione, Opiquad consolida ulteriormente il proprio modello di offerta verticalmente integrata, che unisce telecomunicazioni, cloud, digital marketing e stampa in un ecosistema unico a disposizione delle imprese che vogliono crescere e innovare.
«Con l’ingresso di Webtek, Bylab e Polaris nel nostro ecosistema, Opiquad stabilisce per la prima volta una presenza diretta in Valtellina, un territorio che conosciamo e apprezziamo da tempo per il suo dinamismo imprenditoriale e il forte radicamento locale – commenta Emile Chalouhi, co-fondatore di Opiquad -. Questa operazione ha anche un altro valore strategico: rafforzare il nostro team con nuovi professionisti e nuove competenze. In questo modo completiamo la nostra offerta per il mercato, assistendo i clienti in ogni esigenza: dalla connettività al cloud, dai servizi digitali alla stampa».
A guidare la nuova società sarà Emanuele Piasini, già Amministratore Delegato delle tre aziende valtellinesi, che assume la carica di AD di Opiquad Digital Services con delega allo sviluppo del business. «Dopo anni di crescita e di consolidamento delle nostre attività è giunto il momento di allearci con una struttura più grande e solida, che possa permetterci di offrire ai nostri clienti un servizio più ampio e completo, che spazia anche in ambito TLC e Cloud – commenta Emanuele Piasini -. L’ingresso in Opiquad ci consente di mantenere la nostra identità e il radicamento territoriale, con il supporto di un gruppo solido e innovativo. Per il nostro team è un’opportunità concreta di crescita e valorizzazione, che accogliamo con entusiasmo e senso di responsabilità».
Daniele Bianchi, co-founder di Opiquad, aggiunge: «La nascita di Opiquad Digital Services rappresenta l’unione di due approcci complementari: da un lato, il modello di offerta sviluppato in Brianza, centrato su infrastrutture digitali avanzate e servizi cloud e telco; dall’altro, l’esperienza valtellinese nella comunicazione, nel marketing e nella stampa, costruita su relazioni di fiducia e una forte cultura del servizio. Insieme, mettiamo a fattor comune visioni, competenze e risorse per creare nuove opportunità e generare ancora più valore per i nostri clienti, attuali e futuri».