UNA Triveneto: confermato Federico Frasson referente territoriale

Federico Frasson è stato confermato all’unanimità referente del Triveneto di UNA – Aziende della Comunicazione Unite per il prossimo triennio 2025-2028. Un segnale di fiducia importante che premia il lavoro svolto e apre a un nuovo percorso di crescita e consolidamento del gruppo territoriale.

Il primo atto di Frasson, assegnare le deleghe per rafforzare la squadra territoriale:

  • Alberto Nalin dell’agenzia Larin di Belluno assume la delega ai rapporti istituzionali;
  • Daniele Lombardo di Dmind di Venezia guiderà lo sviluppo associativo;
  • Federica Piras di VisualCom di Venezia seguirà eventi e comunicazione.

Un gruppo rinnovato e motivato che guarda con entusiasmo alle sfide del futuro, a partire da un appuntamento molto importante per tutto il comparto: THERA 2026, che si terrà a Venezia, raccoglierà in un unico grande evento tre importanti appuntamenti, quali la Festa delle Territoriali UNA, la quinta edizione di Rete! e Premio Agorà, e rappresenterà un momento di incontro, confronto e visione comune per tutte le realtà associate.

«Sono molto felice di questa conferma e accetto con entusiasmo anche questa nuova sfida – dichiara Federico Frasson -. Credo profondamente nel lavoro di squadra e sono certo che, insieme ai colleghi, potremo fare qualcosa di significativo per il mondo della comunicazione, per i nostri clienti e per contribuire alla crescita culturale del nostro settore. Comunicare oggi non significa solo promuovere un brand o un prodotto: significa anche parlare di sostenibilità, di inclusione, di responsabilità, di branding e identità. Interpretare il cambiamento non è facile: viviamo un tempo di transizione, ed è proprio ora che dobbiamo scegliere di esserci, di metterci in gioco e di guidare l’evoluzione».

«Per il 2026 e soprattutto per THERA ci sono grandi aspettative – conclude Frasson – mi sento tutta la responsabilità di un grande evento su Venezia, città meravigliosa e al tempo stesso molto complessa da gestire, sia dal punto di vista logistico che organizzativo. Dopo le edizioni di Palermo, Firenze e Rimini, dobbiamo riuscire a fare qualcosa di unico, che lasci il segno e rappresenti al meglio la forza della nostra rete territoriale».

UNA continua a crescere sul territorio, rafforzando la sua rete e promuovendo un modello basato sulla condivisione, sulla contaminazione di idee e sulla sinergia tra professionisti. In un comparto spesso segnato dalla competizione tra agenzie, UNA Triveneto dimostra che è possibile unire le forze: perché solo creando alleanze solide si è in grado di affrontare i grandi cambiamenti di un settore che corre alla velocità della luce.

 

 

Segui la diretta di: