Life porta online DreamPacker.it, la piattaforma e-commerce dei viaggi esperienziali di Gattinoni Travel

È online www.dreampacker.it , il nuovo sito e-commerce dedicato ai viaggi esperienziali firmati Gattinoni Travel, pensato per un pubblico giovane, digitale e in cerca di autenticità. A realizzarlo è stata l’agenzia Life, che ha firmato la strategia e la creatività dell’intero progetto, dalla brand identity allo sviluppo della piattaforma digitale, fino alla campagna di lancio.

Il sito, ora completamente operativo come e-commerce, rappresenta un passo decisivo nel percorso di crescita del brand DreamPacker, lanciato lo scorso febbraio per intercettare le esigenze di viaggio della fascia 21-45 anni: un target dinamico, digitale, attento ai contenuti e in cerca di esperienze condivise. Dal 3 giugno il sito consente la prenotazione diretta dei pacchetti, grazie a una piattaforma intuitiva, mobile-first e ottimizzata per l’esperienza utente.

Il progetto è stato sviluppato da Life in modo integrato, coinvolgendo tutte le unit dell’agenzia – strategia, creatività, digital&social, media – in un dialogo costante con il team interno di marketing e comunicazione di Gattinoni. Il risultato è un ecosistema di marca coerente e distintivo, che mette al centro il concetto di “viaggio come sogno condiviso” e valorizza la componente esperienziale come leva di ingaggio per un pubblico giovane e altamente connesso.

«Con DreamPacker.it abbiamo voluto rispondere in modo concreto e ispirato ai desideri delle nuove generazioni di viaggiatori: persone curiose, digitali, che cercano esperienze autentiche da vivere e condividere. Questo progetto rappresenta per noi non solo un’evoluzione tecnologica, ma anche un nuovo modo di raccontare il viaggio, con un linguaggio più coinvolgente e vicino al target giovane. La scelta di Life è stata proprio per avere un partner che potesse aiutarci nel trovare una nuova chiave di comunicazione, fresca e al passo con il target e con i mezzi che utilizza per informarsi e prenotare», ha dichiarato Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo Gattinoni.

La piattaforma www.dreampacker.it, sviluppata su infrastruttura proprietaria L3 di Life, integra un motore di ricerca avanzato, un’interfaccia coinvolgente e un sistema di pagamento flessibile. In particolare, l’integrazione con Scalapay consente ai giovani utenti di dilazionare il costo del viaggio in modo semplice e senza interessi, rendendo il prodotto più accessibile. Accanto alla componente tecnologica, Life ha lavorato a una digital strategy orientata all’engagement, con un piano di comunicazione che ha coinvolto influencer, contenuti visual pensati per TikTok e Instagram, e una content strategy emotiva e coinvolgente.

«DreamPacker rappresenta l’idea di viaggio che il target giovane oggi ricerca, costruita attorno al sogno di un’esperienza autentica e condivisa. Abbiamo voluto dare forma a questo immaginario attraverso una brand identity forte, una narrazione coerente e strumenti digitali capaci di parlare direttamente ai nuovi viaggiatori», ha commentato Roberto Donati, Head of Business Development di Life.

Segui la diretta di: