Garnier Ultra Dolce lancia la sua prima campagna che parla agli italiani con Publicis
Una celebrazione della ricchezza culturale italiana, fatta di territori, dialetti e identità uniche che coesistono.
È questo il cuore della campagna “Garnier Ultra Dolce: la scelta dei capelli degli italiani,” firmata dal brand haircare di L’Oréal Italia, il più scelto dagli Italiani* e da oltre 40 anni presente nelle loro case.
La campagna, ispirata alla molteplicità di tradizioni del nostro Paese, si sviluppa attraverso tre storie ambientate a Milano, Napoli e Roma, e vede protagonisti uomini e donne comuni che, attraverso i loro capelli – nelle forme, nei colori e nei gesti di ogni giorno – esprimono le proprie identità, esperienze personali ed emozioni.
Al centro dello storytelling, tre referenze iconiche della linea Ultra Dolce: l’Elisir Illuminante Camomilla Baciata dal Sole, lo Shampoo Purificante Carbone Magnetico e l’Elisir Ravviva Onde Olio di Avocado e Burro di Karité, adatti a tutti i bisogni dei capelli degli italiani.
In aggiunta, la gamma storica Oli Meravigliosi arricchisce la visibilità della campagna con una presenza dedicata in OOH.
A rendere unica la campagna è l’utilizzo dei dialetti locali, che trasmettono i benefici dei prodotti con il calore e la spontaneità del linguaggio del cuore, della tradizione e della famiglia. Un’idea pensata per creare una connessione più autentica ed emotiva con il pubblico, rafforzando il legame tra il brand e la cultura italiana.
La creatività è firmata da Publicis.
«Ultra Dolce è un marchio che da sempre vive nelle case di ognuno di noi, raccontando la bellezza quotidiana con semplicità e autenticità. Con questa campagna abbiamo voluto fare un passo in più: dare voce ai dialetti significa abbracciare l’identità profonda delle persone, la loro unicità e costruire un dialogo vero con chi ci sceglie ogni giorno», dichiara Karim Rado, General Manager di Garnier Italia.
La campagna è sostenuta da un piano multicanale gestito da Wavemaker che copre piattaforme digitali (YouTube, Meta, e canali TV), e social media (Instagram, TikTok e Meta) e per la prima volta per il brand OOH e DOOH, con una copertura capillare dell’Italia in oltre 15 principali città italiane e stazioni. Per amplificare il messaggio, una campagna di advocacy con creator e influencer locali, per rappresentare a pieno la varietà culturale e linguistica del territorio.
Sui canali digitali, la campagna coprirà tutta l’estate da giugno a settembre 2025.
Credits
Agenzia e direzione creativa: Publicis
Art Director: Antonino Valvo
Casa di Produzione: Sala Giochi
Agenzia Media: Wavemaker
Ufficio Stampa & PR: Mario Mele & Partners