Limoncetta di Sorrento torna in TV per l’estate italiana

La creatività è firmata da PicNic, la pianificazione è a cura di EssenceMediacom

Limoncetta di Sorrento torna con una nuova campagna TV e digital, on air dal 7 al 20 luglio 2025. Un flight pensato per portare nelle case degli italiani tutta la freschezza, la vivacità e l’autenticità del limoncello di casa Lucano. Lo spot è un inno alla spensieratezza, che esalta la centralità dei limoni di Sorrento I.G.P e sottolinea l’importanza del legame con il territorio, la Penisola Sorrentina. Con un tono solare e un’estetica vivace, racconta i momenti felici dell’estate italiana, dove Limoncetta è sempre presente per aggiungere un tocco di gusto e convivialità.

La campagna punta a raggiungere e coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, grazie a una presenza capillare sulle principali piattaforme CTV e sui canali digital. Un mix studiato per dare massima visibilità al brand e incentivare il trial di prodotto. La creatività è a cura di PicNic, il planning è gestito da EssenceMediacom.

«Questa campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’identità autentica di Limoncetta di Sorrento e rafforzarne il posizionamento come punto di riferimento nel segmento dei limoncelli. La narrazione mette in luce gli elementi distintivi del brand: la qualità del Limone di Sorrento I.G.P., il legame profondo con il territorio e una proposta di consumo che coniuga naturalità, freschezza e contemporaneità. Questa finestra etiva coincide con un periodo di alta stagionalità per il mercato del limoncelli in termini di acquisto e consumo ma non escludiamo la possibilità di attivare altri momenti entro la fine del 2025», sottolinea Valentina Garatti, Marketing Manager, Lucano 1894.

Con questo nuovo capitolo di comunicazione, Limoncetta di Sorrento conferma il suo ruolo di simbolo del buon vivere italiano, portando in TV, e nella vita di tutti i giorni, un gusto che sa di autenticità, naturalità e territorio. 

Segui la diretta di: