Glovo punta sul FOMO nella nuova campagna globale “Non è per te”

 

Il timore di perdersi qualcosa, il celebre FOMO – “Fear Of Missing Out” – è al centro della nuova campagna globale di Glovo, ideata dall’agenzia creativa spagnola Manifiesto. Con il claim  “Non è per te”, la piattaforma di delivery cambia passo nella sua comunicazione e punta a un tono più umano, ironico e soprattutto emotivo. La piattaforma di food delivery, che ci ha abituati a campagne incentrate sull’efficienza del servizio e sulla varietà dei prodotti disponibili, oggi sceglie di giocare con le emozioni. E lo fa raccontando una scena tanto semplice quanto universale: la sottile invidia che proviamo quando vediamo un rider Glovo bussare alla porta del vicino – e non alla nostra.

Il brand passa da una comunicazione prevalentemente razionale a una narrazione che parla al cuore o alla pancia dei consumatori. L’obiettivo? Rafforzare la relazione emotiva con il pubblico e dare voce all’evoluzione del marchio, sempre più vicino alle esigenze della vita quotidiana. «A tutti fa piacere vedere un rider Glovo… tranne quando non è per te. Raccontarlo è stato semplice: per non provare quella punta di invidia, basta fare un ordine», dichiara Mireia Castro, Business Manager di Manifiesto. L’intuizione alla base della campagna nasce da un insight universale, spiegano dall’agenzia: il desiderio condiviso di far parte dell’esperienza. Un sentimento che ha permesso a Manifiesto di costruire un messaggio fresco, leggero e facilmente adattabile a livello internazionale.

Glovo e Manifiesto collaborano dal 2021 su progetti specifici. La campagna è partita il 21 maggio con un piano di lancio differenziato per ciascun Paese e coinvolge sia la TV che le principali piattaforme digitali. La diffusione è prevista in 21 mercati internazionali, tra cui Spagna, Italia, Portogallo, Croazia e Uganda.

Segui la diretta di: