“Domande”: la nuova campagna multicanale Stannah sfida i pregiudizi sui montascale

Stannah, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, lancia una nuova campagna pubblicitaria multicanale dal titolo “Domande”, on air da domenica 11 maggio su TV, stampa e online. Il progetto creativo è firmato dall’agenzia Dolci mette l’accento su delle affermazioni raccolte da una ricerca condotta da Astarea nel 2023 su un campione rappresentativo di 1.000 italiani.: “Installare un montascale è troppo costoso”, “Meglio traslocare che metterne uno in casa”, “Sono troppo ingombranti”, “Montascale? Mai sentito parlare”.
Proprio per rispondere a questi luoghi comuni, Stannah ha realizzato una campagna di comunicazione dal tono ironico, diretto e umano, capace di sfatare i principali pregiudizi legati alla mobilità domestica. La nuova campagna si sviluppa attraverso cinque soggetti creativi, suddivisi in due filoni narrativi con stili differenti, ma con un obiettivo comune: informare il pubblico e creare un legame autentico, mostrando come un montascale possa fare la differenza nella vita quotidiana, offrendo autonomia, sicurezza e libertà di movimento.

Ogni soggetto affronta una falsa credenza con un twist inaspettato: risposte semplici e rassicuranti a domande provocatorie, per avvicinare il pubblico con empatia e trasparenza. Giovanni Messina,  Director of Southern Europe di Stannah, commenta:  «Abbiamo voluto dare voce ai dubbi più comuni legati al montascale: dall’utilizzo all’installazione, fino al suo ruolo nella vita quotidiana. Con un linguaggio semplice, diretto, ma non banale. Perché è proprio nei pregiudizi che si annidano le barriere culturali più difficili da superare. Con questa campagna vogliamo dimostrare, con leggerezza ma anche con trasparenza, che un montascale non è un segno di resa, ma una scelta di rinnovata libertà».

Segui la diretta di: