Findus lancia i nuovi MistoMare insieme a McCann London e Hogarth UK

Solo il meglio del mare, ogni giorno”: arrivano i nuovi MistoMare della gamma “Tentazioni di Gusto”, la linea premium Findus di prodotti a base di frutti di mare e crostacei certificati ASC che offrono un’esperienza di gusto unica per tutti i palati.

Per annunciare l’arrivo a scaffale della novità, dall’11 maggio 2025 è on air anche la nuova campagna TV, digital e social. Lo spot, in due formati da 30” e 15”, racconta, attraverso un divertente sketch di coppia, come la linea Tentazioni di Gusto con il suo sapore unico possa aiutarci a trasformare anche i pasti quotidiani in un’occasione speciale, rendendo così “tutti i giorni speciali come il weekend”.

Alla realizzazione dello spot TV, girato dal regista Joe Dixon, hanno collaborato le agenzie McCann London e Hogarth UK.

Il segmento dei misti/condimenti per pasta del mercato seafood surgelato rappresenta un valore di 45 milioni di euro nel 2024, pari al 15% del valore del segmento seafood surgelato. In questo scenario, la linea “Tentazioni di Gusto” di Findus, che ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2025” nella categoria Pesce Surgelato, è stata sviluppata per fornire un’esperienza di gusto sofisticata.

Tutta la gamma riporta il marchio di acquacoltura responsabile ASC, che garantisce al consumatore che il prodotto ittico provenga da un allevamento certificato secondo lo Standard di Aquaculture Stewardship Council – ASC, un’organizzazione internazionale indipendente senza scopo di lucro, che stabilisce requisiti rigorosi per l’acquacoltura responsabile, definendo criteri ambientali, sociali e di benessere animale che devono essere soddisfatti per ottenere la certificazione.

A tal proposito, Findus ha recentemente annunciato il raggiungimento del 100% di prodotti ittici certificati provenienti da pesca sostenibile certificata MSC o da acquacoltura responsabile ASC, consolidando così il suo ruolo di leader di mercato nel segmento del surgelato ittico – con circa 20 mila tonnellate di prodotto, che equivale al 20% del comparto, per un valore totale di 290 milioni di euro – e punto di riferimento nella sostenibilità ittica e nella protezione dei mari, oceani e delle specie che li abitano.

Segui la diretta di: