IED Roma affida a Plural la content strategy per il lancio dei corsi 2021/2022

Avvicinare nuovi target con un racconto che possa aumentare l’ingaggio e produrre conversioni. Questo l’obiettivo delle attività di content strategy e creation di Plural per IED Roma in occasione del lancio dei corsi 2021/2022. Un’attività strategica di scrittura, produzione e community management che ha coinvolto cliente e agenzia a seguito di una gara.

Due i milestone principali: l’ideazione di IED Roma Heroes – la webserie che a luglio ha raccontato sei storie di studenti ed ex studenti che sono riusciti a trovare la loro strada professionale e a lasciare il segno grazie al percorso fatto in IED ROMA – e la comunicazione social dell’evento IED Roma Design Awards 2021, giunto alla terza edizione, che si terrà domani 17 settembre nella capitale e potrà essere seguito in diretta streaming dalle ore 18:30 sul canale YouTube di IED.

«Quello che abbiamo fatto per IED ROMA è stato mettere insieme un’attività di social strategy alla nostra competenza nel creare branded content. Siamo contenti che questo sia stato apprezzato in fase di gara e ancora più contenti del risultato», ha dichiarato Marco Diotallevi, Founder e Direttore Creativo di Plural.

 

Credits

Creative Director: Marco Diotallevi

Creative Supervisor: Stefano Cicconardi

Senior Art Director: Margherita Redigolo

Art Director: Francesco Rufini

Visual Designer: Manuel Montefuscoli

Social Specialist: Silvia Tassone

Per il cliente

Responsabile Comunicazione IED Roma: Valeria Nardoni

Ufficio Comunicazione IED Roma Social Media: Giacomo Soddu

Ufficio Stampa IED Roma: Chiara Bravo

 

Segui la diretta di: