Chicken United: di fronte al pollo KFC siamo tutti uguali

“Everyone has a place at my bucket” (C’è spazio per chiunque intorno al bucket) diceva il Colonnello Sanders, fondatore di Kentucky Fried Chicken oltre 75 anni fa. Da sempre il brand è stato aggregatore di diversità, accogliente verso tutti e tutte: davanti al pollo fritto di KFC cade qualsiasi barriera e viene superata ogni differenza.

Da questo concetto nasce la nuova campagna KFC Chicken United, online e onair dal 3 giugno, che celebra la diversità e l’inclusione promuovendo l’accettazione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e dell’unicità di ogni individuo.Una campagna che mette al centro, oltre al famoso pollo fritto KFC, le persone in un’atmosfera che fa sentire tutti benvenuti e uguali, valorizzando le scelte individuali.

Nella creatività, curata da Freeda Media, sono proprio i ragazzi rappresentare loro stessi nelle diverse situazioni descritte dallo spot.

La campagna, nei formati 30, 15 e 6 secondi, è concepita per parlare direttamente alle nuove generazioni, con linguaggio fresco e divertente, seguendo i trend social del momento e sarà on air da oggi al 20 giugno con pianificazione di Simple Agency, sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising, su Twitch e su connected Tv.

 

Credits
Regia: Danae Mauro

DOP: Piermaria Agostini

Art direction: Angelo Marino

Copywriter: Michele Bellini

Head of production Freeda: Linda Aliberto

Pianificazione media: Simple Agency, dentsu

 

 

 

 

 

 

Segui la diretta di: