Melismelis vince il budget di comunicazione di Gruppo CAP per il 2021

A seguito di una gara, Gruppo CAP – l’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano – assegna a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021. L’agenzia, in costante sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle più importanti testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni OOH dal grande impatto visivo.

La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata dall’agenzia per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it, che mette ancora più al centro gli utenti, la trasparenza e l’efficienza dei servizi offerti, e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim “Naviga in Buone Acque”, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission, quella cioè di garantire ai cittadini un’acqua buona, sicura e di alta qualità e di farne elemento chiave dello sviluppo sostenibile del territorio. La comunicazione tocca i touch point più strategici per il target di riferimento di Gruppo CAP. La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Il Giorno, La Prealpina, Il Gazzettino di Sesto e Segrate oggi.

Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable Tv per La7. L’agenzia ha predisposto una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.

«Siamo felicissimi di esserci aggiudicati un anno di incarico come agenzia creativa di Gruppo CAP – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis -. E la collaborazione è cominciata subito a grande velocità con la campagna di lancio del sito e con altri 4 progetti in parallelo. È inutile dire quanto sia sfidante e appagante, in questo periodo storico, lavorare per promuovere l’acqua, il primo bene, per antonomasia, necessario alla vita sul Pianeta».

 

Credits

Project supervisor & media strategist: Massimo Melis

Account executive: Francesca Suzzani

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Graphic designer: Matteo Luzzini

Digital content writer: Chiara Bettoli

Segui la diretta di: