Digital Yummies & Mai Tai: costruttori di strategie
Agenzie, aziende, personalità della cultura e del mondo dell'intrattenimento si sono dati appuntamento dal 24 al 26 novembre 2020 per parlare di strategia. Rivivi i momenti salienti dei Touchpoint Days\\Strategy, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti
Angelo Mazzi, Founding Partner di Digital Yummies & Mai Tai
«Fare strategia è mettere insieme più cose e giocare sul fattore temporale. Quello che noi spesso confondiamo è la tattica con la strategia: riuscire a intervenire con delle azioni estemporanee legate a delle contingenze del momento, che va benissimo, ma è tattica, rispetto invece all’analisi e allo studio di una serie di fattori, molto più ampia e variegata, che ti permette di mettere in campo una buona o una cattiva strategia».
Andrea Mastropaolo, Founding Partner di Mai Tai
«Normalmente la strategia è fondamentale per arrivare a un risultato pensato nel corso del tempo. Sicuramente quello che sta succedendo adesso, nonostante la situazione, ha creato un momento in cui è stato possibile impostare una strategia a lungo termine, proprio per il tempo che abbiamo avuto a disposizione. Ci siamo fermati a pensare e abbiamo unito le forze per cercare di vedere quello che possiamo immaginare per il futuro. Questo è stato importante. La prontezza di un imprenditore è cercare di vedere al di là, di vedere quello che sarà il mondo futuro, specialmente dopo un momento come quello che stiamo vivendo».
NEWS CORRELATE
“Siamo Qui” al Touchpoint Awards Strategy. Fondazione CRT e Officina.Tech vincono il premio Assoluto nella categoria “Pressing”