WPP incorpora Geometry in VMLY&R per dare vita a VMLY&R Commerce

WPP ha annunciato il lancio di VMLY&R Commerce, una nuova Creative Commerce Company che opererà come società autonoma all’interno del global network VMLY&R. Le agenzie Geometry e VMLY&R porteranno insieme le loro capacità in un momento di crescita globale senza precedenti nell’ambito dell’e-commerce.

VMLY&R Commerce sarà guidata dal Global Chief Executive Officer Beth Ann Kaminkow, attualmente Global CEO di Geometry. VMLY&R Commerce sarà centrale per l’offerta del network VMLY&R. Aiuterà la crescita dei brand connessi unificando le strategie dei clienti in tema di vendite.

Kaminkow ha affermato: «La customer experience oggi è incentrata sugli acquisti, ed è sempre più importante per le decisioni di marketing e media dei nostri clienti. Poiché la pandemia accelera i nuovi comportamenti e le aspettative dei consumatori, il commercio sta rapidamente diventando il canale successivo per gli impegni e le esperienze più creative. Con il lancio di VMLY&R Commerce, ora possiamo offrire ai nostri clienti un retail creativo su larga scala, sfruttando i dati e la tecnologia per costruire marchi e vendere prodotti attraverso vari canali».

VMLY&R Commerce sfrutterà la piattaforma Living Commerce proprietaria di Geometry per guidare la consulenza, lo sviluppo e l’attivazione del commercio strategico nelle discipline di vendita al dettaglio, design e innovazione. Living Commerce facilita la comprensione di come, quando e perché le persone acquistano per fornire soluzioni di commercio creative basate su intuizioni umane reali, determinando un impatto commerciale.

Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: «Il 2020 ha visto una crescita esplosiva nell’e-commerce poiché i marchi si adattano a una nuova realtà. Questa nuova azienda offrirà creatività eccezionale, esperienza nel commercio e competenze di tecnologia e dati sofisticate per aiutare i marchi a crescere in un mondo omnicanale. Inoltre, soddisfa le esigenze dei clienti di proposte semplici e strettamente integrate da parte dei loro partner di servizi di marketing». 

VMLY&R Commerce sarà operativa dall’1 gennaio 2021 e l’integrazione fra i team e gli asset delle agenzie continuerà per tutto il 2021. 

Segui la diretta di: