Canada Goose e Ryan Reynolds portano calore alle comunità artiche

Canada Goose e l’attore, produttore e imprenditore Ryan Reynolds annunciano la donazione di oltre 300 parka Canada Goose e calzature Baffin agli studenti della scuola Inuujaq di Arctic Bay, Nunavut. Il brand annuncia anche l’espansione del suo Resource Centre Program, con l’impegno di donare migliaia di parka rinnovati alle comunità artiche del Inuit Nunangat, la patria Inuit in Canada, in collaborazione con Inuit Tapiriit Kanatami (ITK) a partire da novembre 2020; questo si aggiunge alle donazioni di tessuti e materiali già in corso da parte del brand, che se ne preoccupa da più di un decennio.

La scuola Inuujaq, situata nella regione Qikiqtani del Nunavut, si trova sopra il circolo polare artico sull’isola di Baffin e ospita più di 300 studenti. Le comunità del Nord fanno affidamento sulle spedizioni di beni essenziali e il COVID-19 ha avuto un impatto significativo sulla frequenza delle spedizioni. Arctic Bay, essendo uno dei borghi più settentrionali del Nunavut, ha visto il suo accesso agli oggetti di uso quotidiano notevolmente ridotto, rendendo più stringente che mai la necessità di abbigliamento invernale.

Questo è solo l’ultimo impegno di Canada Goose, basato sulla sua strategia di impatto sostenibile, lanciata nell’aprile 2020.«Ci impegniamo a mantenere la terra fredda e le persone al caldo – e con l’annuncio di questi giorni, stiamo mantenendo entrambi gli impegni – ha affermato Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose – Siamo nati nel Nord e il nostro sostegno alla sua gente è incrollabile. Sono orgoglioso che noi, insieme a Ryan, siamo in grado di offrire calore agli studenti della Inuujaq School di Arctic Bay. E ora, attraverso il nostro Resource Centre Program ampliato, porteremo il calore di Canada Goose a un numero ancora maggiore di comunità in tutto l’Artico».

Segui la diretta di: