Pier Silvio Berlusconi: le imprese che investono rafforzano il Sistema Italia
Ieri Pier Silvio Berlusconi ha incontrato all’hotel Adler di Roma i vertici delle principali imprese italiane, pubbliche e private, insieme a imprenditori e top manager. Un appuntamento dedicato al mondo dell’impresa e della comunicazione, nel giorno in cui l’assemblea degli azionisti di MFE-MediaForEurope ha approvato il bilancio 2025. Un risultato nettamente superiore alle attese del mercato: utile di oltre 300 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto al 2024, e il dividendo più alto distribuito agli azionisti negli ultimi quindici anni.
Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: «Devo dire che in questa serata, qui a Roma, in una location meravigliosa come solo l’Italia sa offrire, abbiamo davvero tanti manager e imprenditori di grande rilievo. Manager e imprenditori che devono essere, al di là di tutto, un orgoglio per tutti gli italiani, perché fare impresa richiede sempre coraggio. E gli imprenditori italiani lo fanno bene. In un momento di grande transizione, a livello mondiale ed europeo, ci sono aziende italiane che stanno investendo, stanno crescendo e si stanno ingrandendo. E questo farà bene a tutti, anche ai cittadini. Contribuirà a rafforzare quel Sistema Italia che, secondo me, merita di essere ancora più forte. Per questo, al di là delle ragioni aziendali e del percorso di crescita internazionale che anche MFE sta portando avanti, stasera c’è soprattutto l’orgoglio di essere parte dell’imprenditoria italiana, che merita davvero un bell’applauso».