Old Wild West e Netflix insieme per il ritorno di One Piece. Budget in incremento
Stefano Taboga, Chief Sales & Marketing Officer di Cigierre, spiega i dettagli della pianificazione della campagna, che ha per protagonista la cosplayer Himorta. Partner della comunicazione per questo progetto è Lattebianco
Old Wild West, la burgers & steak house ispirata al vecchio West del gruppo Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione S.p.A.), annuncia una esclusiva collaborazione con Netflix per celebrare l’uscita globale di One Piece: Verso la Rotta Maggiore, uno dei titoli di maggior successo del servizio di streaming ispirato al manga di Eiichirō Oda, il più venduto della storia. Dal 16 marzo e per le successive otto settimane, infatti, i fans, gli appassionati e tutti i clienti di Old Wild West potranno vivere un’esperienza ispirata alle storie dei personaggi della saga, tra tesori e sapori iconici.
Il progetto prende vita attraverso due nuovi prodotti nati per celebrare i protagonisti di One Piece: il Gum Gum Burger, l’hamburger di Luffy preparato con la speciale salsa ispirata al frutto del diavolo Gum Gum, e il Tony Tony Chopper, un dessert goloso che unisce Marshmallow, donut e gelato.

Per rendere l’avventura ancora più unica, per ogni Gum Gum Burger acquistato i clienti riceveranno in omaggio un pacchetto di figurine ufficiali Diramix e la possibilità di partecipare a un’estrazione giornaliera per vincere un One Piece Funko Pop! Luffy per tutta la durata della promozione, oltre all’estrazione finale del superpremio.
In aggiunta alle attività promozionali in store, è prevista un’ampia campagna di comunicazione digitale e pubblicitaria volta a coinvolgere la vasta community di fan del celebre manga.
Stefano Taboga, Chief Sales & Marketing Officer di Cigierre, racconta a Touchpoint Today: «Abbiamo lavorato con l’agenzia Lattebianco, che ha realizzato tutti i materiali di questo progetto: con loro abbiamo costruito materiali in store, inserito in tutti i menu i due prodotti realizzati per One Piece, e realizzato l’evento che si è tenuto ieri sera nel ristorante di Corso Sempione a Milano. Sempre Lattebianco ci ha supportato nella realizzazione dei materiali che declineremo sui social».
La campagna è stata preceduta da una fase teaser, che ha visto la partecipazione della cosplayer Himorta, che sarà testimonial anche della campagna digital vera e propria, online dal 16 marzo.
«Nell’arco dell’anno – prosegue Taboga – avremo altre campagne molto focalizzate sui nostri target, quindi famiglie e generazione Z. Nel complesso, Old Wild West nel 2026 vedrà un incremento del budget in comunicazione, con un forte focus sul digital, seguito da radio e CTV. Stiamo valutando se allargare anche ad altri mezzi, in particolare l’Out Of Home».
La pianificazione è curata internamente. Con questa nuova collaborazione, Old Wild West conferma la volontà di creare esperienze di gusto uniche e ricercate, consolidando il legame tra ristorazione di qualità e grande intrattenimento.