Rai Pubblicità lancia il branded content “Snow Show”
In collaborazione con FIAT e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC

Rai Pubblicità, in collaborazione con FIAT e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, presenta “Snow Show”, un innovativo branded content che unisce lo sport e l’intrattenimento ai valori legati ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. “Snow Show” è un progetto unico nel suo genere, girato all’interno dell’ovovia panoramica di Livigno, trasformata per l’occasione nel primo studio televisivo sospeso a 3000 metri di altitudine.
In ogni episodio il conduttore Gabriele Corsi dialoga con grandi atleti e personalità d’eccezione durante il viaggio di risalita degli impianti olimpici. I temi affrontati spaziano dalla montagna al rapporto con i Giochi Olimpici, dall’agonismo alla vita quotidiana, offrendo al pubblico un mix coinvolgente di intrattenimento e approfondimento.
Tra i protagonisti di queste dieci brevi e intense conversazioni figurano nomi di spicco come Elisa Di Francisca, Gabriella Dorio, Giada Borgato, Agata Centasso, Giulia Pisani, Daniele Adani, Emanuele Propizio, Andrea Lo Cicero, il Trio Medusa e Stefano Pantano. Il format offre ai brand partner un’integrazione naturale ed efficace.
FIAT accompagna il conduttore agli impianti con la sua 600, mentre Prosecco DOC firma i brindisi finali di Gabriele Corsi e i suoi ospiti con le bollicine ufficiali di Milano Cortina 2026. Queste partnership garantiscono massima visibilità e attenzione ai brand, inserendoli in una narrazione positiva che incarna i valori dello sport e dell’identità nazionale italiana.
Dal 13 al 22 febbraio, “Snow Show” andrà in onda su Rai 2 all’interno della rubrica Notti Olimpiche, con una ribattuta il giorno successivo all’interno di Buongiorno Olimpiade. Sono inoltre previste repliche su Rai Sport, per offrire al pubblico un’esperienza televisiva originale e suggestiva, sospesa tra cielo e neve, tra interviste intime, aneddoti sportivi e curiosità olimpiche.