Domenica 22 febbraio alle 20:30 su Eurosport, HBO Max e discovery+ la Cerimonia di chiusura di Milano Cortina 2026

Cala il sipario sui Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 dopo due settimane che hanno celebrato la bellezza dell’Italia dallo stadio San Siro di Milano, ai magnifici scenari alpini di Anterselva, Bormio, Cortina d’Ampezzo, Livigno, Predazzo e Tesero. Cala il sipario all’Arena di Verona, sede della Cerimonia di Chiusura.

Domenica 22 febbraio in diretta dalle 20:30 su Eurosport 1 – visibile su HBO Max e discovery+ che hanno trasmesso Milano Cortina 2026 in diretta integrale, disponibile su DAZN, TimVision e Prime Video – la Cerimonia di Chiusura sarà commentata da Luca Gregorio, Massimilano Ambesi e Davide Livermore, molto apprezzati da pubblico e critica per la telecronaca dell’Olympic Opening Ceremony di Milano.

Luca Stacul, Sports Director Italia di Warner Bros. Discovery: «Sono state giornate intense e ricche di emozioni, soprattutto grazie ai successi regalati dagli atleti azzurri. Questi trionfi, accompagnati dal racconto di competenza e passione di Eurosport, hanno regalato slancio alle performance dei nostri servizi streaming e delle piattaforme digital e social, che hanno toccato livelli di engagement da record. La Cerimonia di Chiusura di Verona sarà il degno epilogo di un’Olimpiade indimenticabile».

Davide Livermore, attore e regista teatrale di fama internazionale, unico regista ad aver inaugurato quattro stagioni consecutive del Teatro alla Scala (2018-2022), è attualmente direttore unico del Teatro Nazionale di Genova. «Partecipare anche al racconto della Cerimonia di Chiusura di Milano Cortina 2026 per Eurosport – afferma – è, per me, una sfida artistica e intellettuale straordinaria. Non si tratta solo di commentare un evento sportivo, ma di decodificare un’opera d’arte totale che celebra l’identità e la creatività del nostro Paese davanti al mondo intero. Tornare in cabina di commento mi permette di unire il linguaggio del teatro e della regia alla forza epica dello sport. Metterò la mia esperienza al servizio degli spettatori per svelare la simbologia, le scelte sceniche e la bellezza di questo spettacolo unico, che trasforma l’arena di Verona in un palcoscenico universale. Racconteremo l’emozione di un’Italia che vuole fare qualcosa che oggi è molto difficile realizzare, cioè sognare».

Segui la diretta di: