AKQA lancia “The game in your hands”, la nuova brand platform commerciale Superbet
AKQA annuncia oggi il lancio dell’innovativa campagna “The game in your hands” per Superbet, brand commerciale leader di Super Technologies, azienda globale di tecnologia per l’intrattenimento. L’iniziativa gioca un ruolo cruciale nell’unificare la presenza sul mercato di Superbet e la profondità del suo ecosistema di intrattenimento, consolidando la sua espansione in Romania, Polonia, Brasile e Serbia in un’unica, potente idea. L’obiettivo è ridefinire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, in grado di promuovere la scelta e autonomia dei giocatori.
Al centro della nuova piattaforma c’è la “Red Box”, una metafora creativa tangibile che prende forma come sistema narrativo, consentendo esecuzioni cinematografiche per una vera immersione nei prodotti Superbet. La Red Box è progettata per essere ingaggiante tanto quanto la piattaforma stessa. Offre un modo organico per esprimere l’esperienza dell’app, proiettando il brand nel mondo fisico e non solo in uno puramente digitale. Il dispositivo crea per il brand un linguaggio visivo proprietario, iconico e giocoso. Per i consumatori, questo si traduce in un universo completo e disponibile con un semplice tocco.
Lish Kennedy, VP Marketing, Super Technologies: «Questa campagna rappresenta un cambiamento di paradigma nel modo in cui comunichiamo l’intera portata di Superbet, come nostro brand commerciale leader, e il valore che offriamo ai nostri clienti. Esprime l’essenza della comunità e il modo autentico in cui il fandom viene coinvolto attraverso il nostro ecosistema di intrattenimento. Il lancio segna anche un’importante tappa mentre entriamo nella prossima fase della nostra crescita. AKQA è stato un partner eccezionale durante tutto il processo, spingendoci creativamente e aiutando a dare vita a questa visione».
La sfida creativa mirava a evitare una comune insidia del settore, una categoria dominata dagli schermi: la soluzione offre un modo più immersivo, ma meno invasivo, per proporre l’esperienza dell’app senza fare affidamento su inquadrature costanti di cellulari. Ne consegue una narrativa di brand che riflette davvero un mondo in cui muoversi in maniera libera tra le proprie occasioni di intrattenimento, accedendo al gioco da qualsiasi luogo e interagendo alle proprie condizioni.
Il progetto posiziona Superbet grazie a un pionieristico approccio che pone i propri giocatori al centro di ogni decisione, adattandosi a ogni sport e momento, ma anche scalabile su future iniziative di comunicazione. La strategia completa di AKQA è stata pensata in ottica di crescita continua per il brand, rappresentando l’inizio di una narrazione a lungo termine. L’esecuzione è stata orchestrata attraverso una complessa produzione internazionale: i talenti degli studi AKQA hanno collaborato senza soluzione di continuità con partner di vari paesi, guidati dalla strategia e dalla governance dello studio italiano, con l’eccellenza produttiva di Parigi, e affidandosi alla pluripremiata regia di Paladino.
Credits
Superbet
Global VP Brand and Comms – Lish Kennedy
Marketing Planning and Operations Director – Martina Zivkovic
Head of Brand Marketing – Harry Tulip
Marketing Operations Manager – Codruta Tomescu
Agenzia – AKQA
Chief Growth Officer – Andrea Pia
Client Partner – Marco Boschian
Creative Directors – Gustavo Machado & Daniel Kalil
Creative Director, Copywriter – Wojtek Kowalik
Design Team – Danilo Parravano, Ives Matteini, Giorgia Pasini, Ilaria Tabasso
Associate Strategy Director – Andrea Giordana
Senior Strategist – Thaina Bergmann
Account Director – Davide Sartor
Senior Project Manager – Mila Del Sarto
Producer – Justine Graebling
CDP – ICONOCLAST
Director – Paladino
Creative Assistant – Sabrina Duarte
CEO – Francesco Civita
Manager Director – Pity Lieutaud
Executive Producers – Henrique Danieletto, Ana Monte, André Bauer
Head of Production – Marina Blum
DOP – Gabriel Bianchini
Editor – Dan Abraham, Victor Cohen
Colour Grade – Fernando Lui – Marla Grading
Post-Production – Warriors VFX
Executive Producer – Adriano Costa
VFX Supervisors – Daniel Soci, Filipe Ferrarezi
Audio Production – Satélite Áudio
Music Direction – Roberto Coelho, Hurso Ambrifi
Creative Production – Roberto Coelho, Hurso Ambrifi, Daniel Iasbeck, Bruno Zibordi
Client Services – Fernanda Costa, Daniel Chasin, Renata Schincariol, Karen Nakamura