Eden Viaggi conferma Triplesense Reply e lancia lo spot “Manchi solo tu”
Dopo il successo della precedente campagna, Eden Viaggi torna on air con un nuovo spot TV 2026, ancora una volta realizzato da Triplesense Reply, partner creativo e strategico del brand da oltre quattro anni. La nuova campagna prosegue il percorso della piattaforma comunicativa “Incredibile, ma Eden”, puntando su ironia, semplicità e immediatezza.
“Manchi solo tu”: il concept della nuova campagna
Il cuore della comunicazione è il concept “Manchi solo tu”: in ogni scena un gruppo di amici si gode la vacanza tra mare, relax e divertimento… ma qualcosa stona. C’è sempre un posto vuoto. Il colpo di scena finale rivela che l’amico assente è rimasto a casa, bloccato tra infinite ricerche online per organizzare il viaggio, vittima della cosiddetta “pre-vacation fatigue”.
Uno storytelling semplice ma efficace che sottolinea la promessa di Eden Viaggi: voli e hotel selezionati, assistenza 24/7 e zero sbatti. Perché, come dice il claim, «Se scegli Eden Viaggi, la vacanza inizia prima».
Dati e strategia: vacanze senza stress
Secondo una ricerca citata nella campagna, il 71% degli italiani trova stressante almeno una parte della prenotazione della vacanza, con una media di 53 ore all’anno spese in ricerche, che salgono a 72 ore per la Gen Z. La creatività si basa su questo insight, approfondito a partire dai risultati positivi della campagna precedente.
Triplesense Reply ha deciso di evolvere ulteriormente il concetto di “zero sbatti”, abbinando all’efficienza dell’offerta Eden un immaginario visivo desiderabile fatto di spiagge, mare cristallino e momenti autentici di svago.
Pianificazione omnicanale e produzione
Il progetto prevede quattro film dal tono ironico, che saranno diffusi sui principali canali TV, connected TV e piattaforme digitali, con una campagna social integrata rivolta sia al pubblico B2C che alle agenzie di viaggio (B2B).
Triplesense Reply ha curato concept, key message, script e visual. La produzione video è di Akita Film, con la regia di Tommy Berté.
CREDITS:
Agenzia Creativa “Triplesense Reply”
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Creative Director: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Art Director: Gianluca Pitti, Gaia Gagliardi, Andrea Gilardi, Arianna Passaggio
Copywriter: Elio Ugazio, Luisa Zhou
Senior Strategist: Anna Negro
Senior Project Manager: Bruno Corradi
Casa di produzione “Akita Film”
Regia: Tommaso Bertè
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella, Giulia Pelizzari
1AD: Caterila Frola
Direttore di Produzione: Massimiliano Villani
Dop: Marcello Dapporto
Scenografia/Art Buyer: Arzul Fabienne
Costumi: Lucia Gallone
Montaggio: Davide Vitola
Color Grading: Orash Rahnema
Post produzione audio: Sample