Lynk & Co e We Are Pi trasforma lo storytelling con la campagna “Limit Less”
Lynk & Co, protagonista della mobilità innovativa, presenta la sua nuova campagna per l’ultimo modello, la Lynk & Co 08, celebrando una libertà di guida senza confini per i veicoli plug-in hybrid. Intitolata “Limit Less”, la campagna pan-europea ridefinisce l’esperienza di guida di un’auto ibrida plug-in, eliminando l’ansia da autonomia e valorizzando sicurezza e flessibilità nella vita quotidiana. Al centro della campagna. ideata dall’agenzia creativa We Are Pi, c’è il concetto di “Unlimited Flow”. Attraverso una tecnica visiva distintiva basata sul collage, chiamata The Flow, la comunicazione cattura il ritmo, la ricchezza e il movimento continuo della vita contemporanea. I momenti si fondono senza soluzione di continuità, raccontando un’esistenza fluida e ininterrotta, anziché frammentata in pause e ripartenze.
Il film di 45”, diretto da Pau Dalmases per la casa di produzione Canada, segue una famiglia che attraversa senza sforzo la giornata a bordo della 08: dalle routine quotidiane, come il tragitto verso la scuola e le attività pomeridiane, a fughe improvvisate nella natura montana. Ogni scena si trasforma nella successiva, esprimendo visivamente come la vettura renda possibile una vita senza compromessi.
«Questa campagna cattura perfettamente come la nostra nuova 08 permetta alle persone di fare tutto senza preoccuparsi di arrivare a destinazione», dichiara Cameron Fraser, Head of Brand and Creative di Lynk & Co. Patrick Garvey, Founding Partner di We Are Pi, aggiunge: «La 08 non parla di quanti chilometri può percorrere, ma di quanta vita puoi inserire nel viaggio. Volevamo celebrare un’auto che segue le persone e le loro vite, non il contrario».
Rick Chant, Executive Creative Director di WE ARE Pi, conclude: «La maggior parte delle auto si vanta dell’autonomia. Noi preferiamo parlare di libertà: quella che trasforma l’ansia da autonomia in sicurezza, permettendo alla vita di scorrere in un flusso unico, fluido e armonioso».
La campagna “Limit Less” è on iar dal 29 gennaio sui principali mercati europei in TV, cinema, video online, digital out-of-home, affissioni e canali digitali. La colonna sonora del film è stata curata da Gijs Wisselink per la BirdBrain Music, mentre la pianificazione media sono affidati a Dentsu.
CREDITS
Client – Lynk & Co
Agency – WE ARE Pi
Director – Pau Dalmases
Production Co – Canada
Photographer – Manu Fauque
Retoucher – Studio Wolfram
Editor – Carlos Font
Post Production – Ricky Weissman
Sound Design – BirdBrain
Music Composition – BirdBrain /Gijs Wisselink