Jeep Things, l’avventura diventa accessibile nella nuova campagna globale di Jeep
Jeep apre il 2026 con un cambio di passo strategico orientato a rafforzare il valore percepito dal cliente. Il brand annuncia una revisione significativa dei prezzi su gran parte della gamma e, in parallelo, il lancio di una nuova campagna globale di comunicazione dal titolo “Jeep Things”, pensata per riallineare posizionamento, identità e accessibilità economica. Sviluppata in collaborazione con l’agenzia di Chicago Highdive, la campagna include uno spot di 60 secondi diffuso sui social media e canali digitali della casa automobilistica americana di Stellantis, e uno spot di 30 secondi già trasmesso durante le partite di football nel fine settimana scorso.
Il film alterna sequenze dal montaggio serrato che spaziano tra off-road estremo, paesaggi incontaminati e momenti ironici e autentici: dalle “donazioni di sangue involontarie” alle zanzare, al “trattare la gravità come un semplice suggerimento”. Un racconto visivo che definisce cosa significhi possedere una Jeep. Il voice-over finale chiarisce il messaggio strategico: “Costruire una Jeep solo per chi ha molti contanti? Non è una Jeep thing. Confondere la capacità con l’inaccessibilità? No, non è una Jeep thing. Rendere l’avventura accessibile? Ecco, questa sì che è una Jeep thing”.
Secondo Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Jeep, la campagna va oltre la celebrazione dello spirito avventuroso: «Jeep Things non è solo un emozionante promemoria di tutti i modi straordinari in cui i possessori del marchio Jeep possono tracciare la propria strada. “È anche un’opportunità per far sapere ai nostri fan e follower che non dovrebbero confondere capacità e prezzo inaccessibile, e che avventura e libertà sono di serie su ogni veicolo Jeep 4×4».
Sulla stessa linea Bob Broderdorf, CEO del marchio, che sottolinea: «Su tutta la gamma SUV Jeep introduciamo prezzi più intelligenti e una maggiore attenzione alle dotazioni, ai contenuti e alle tecnologie che i clienti considerano davvero rilevanti». La nuova politica di pricing coinvolge l’intero portafoglio, dalla più accessibile Jeep Compass fino all’iconica Wrangler, con l’obiettivo di offrire più contenuti, più tecnologia e una maggiore autenticità Jeep a parità di investimento.