Audioutdoor: disponibili i dati di audience per i 90 capoluoghi di provincia italiani
Tutti i 90 capoluoghi di provincia nei quali sono presenti spazi Out of Home e di Digital Out of Home delle tredici società aderenti ad Audioutdoor sono pianificabili a partire dallo scorso 23 gennaio con dati aggiornati di audience frame per frame.
Alla produzione di informazioni continuative delle 13 principali città (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona) e a quelle dei primi 56 altri comuni capoluoghi elaborati a metà 2025, si sono aggiunte le audience di ulteriori 21 centri urbani di nuova elaborazione.

Con questa copertura territoriale Audioutdoor arriva a fornire informazioni dettagliate (contatti lordi, copertura netta, reach %, frequenza di esposizione, tempo di esposizione) per oltre il 90% del patrimonio gestito dalle società aderenti.
Oggi, infatti, è possibile pianificare qualsiasi campagna pubblicitaria a copertura territoriale o a copertura nazionale, grazie alla flessibilità del mezzo e ai dati puntuali forniti dalla JIC Audioutdoor, informazioni super partes, omogenee tra di loro e condivise con il mercato della comunicazione.
Quest’ultimo rilascio è una conferma dell’innovazione continua portata avanti da Audioutdoor grazie all’impegno delle 13 società concessionarie (Alessi pubblicità, Affissioni APA, Grandi Stazioni Retail, IGPDecaux, IPAS, LocalLeader, Mediamond, MediaOne, Pikasso Italia, Pubbliesse, Quadro Advertising, SCI e Urban Vision) e di UPA e UNA, a garanzia della trasparenza degli standard e dell’accuratezza dei risultati di audience.
Di questo e anche di tanto altro si discuterà nella mattinata del 19 marzo a Milano a Palazzo Mezzanotte (Palazzo della Borsa) dove dati, innovazione, digital e futuro saranno i protagonisti del convegno Audioutdoor.