Unoenergy contro il telemarketing aggressivo: online la nuova campagna video

Unoenergy si schiera dalla parte dei consumatori: in onda la campagna contro il telemarketing aggressivo

Il Gruppo Unoenergy, tra i principali operatori privati italiani nel settore dell’energia, lancia un nuovo spot che affronta con realismo uno dei problemi più sentiti dai cittadini: le chiamate promozionali indesiderate da parte di call center. La campagna è on air dal 19 gennaio su Connected TV e digital e mette in luce l’approccio distintivo dell’azienda basato sull’ascolto e la relazione trasparente con il cliente.

Stop alle interruzioni: il messaggio è chiaro

Il video si apre con una scena quotidiana e riconoscibile: una nonna cerca di fotografare la nipotina mentre spegne le candeline, ma una telefonata da un numero sconosciuto blocca lo schermo del telefono, rovinando il momento. Un gesto che racchiude una frustrazione comune, resa ancora più attuale dalla diffusione delle truffe telefoniche.

Il claim è diretto e autentico:
«Non ti promettiamo che non riceverai più chiamate dai call center, ma non da noi».

Una promessa di rispetto e assistenza vera

Come spiega Alice Zerbone, Marketing & Communication Director del Gruppo Unoenergy:
«Abbiamo voluto rappresentare in modo semplice un’esperienza comune a molti consumatori. Il nostro obiettivo è valorizzare un modello di relazione basato su persone reali, che rispondono in media in 6,6 secondi. Una promessa di presenza, non di disturbo».

Unoenergy ribadisce così il proprio impegno per un servizio clienti affidabile e umano, che mette al centro l’ascolto e il rispetto dei tempi e della privacy degli utenti. Una posizione netta contro le pratiche scorrette di telemarketing aggressivo, oggi sempre più oggetto di interventi da parte delle autorità regolatorie come Agcom.

Un modello di comunicazione trasparente

Con questa iniziativa, Unoenergy consolida il proprio posizionamento come realtà che investe sulla fiducia e sulla qualità del rapporto con il cliente. In un contesto in cui i consumatori chiedono relazioni più trasparenti e meno invasive, il Gruppo sceglie la via della chiarezza e dell’empatia, anche nella comunicazione.

Segui la diretta di: