“Mamma ho perso la rete”: EOLO torna on air con una campagna sulla connettività ultraveloce

EOLO lancia una nuova campagna per superare il digital divide

EOLO, Società Benefit e leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), torna in comunicazione con una nuova campagna dal titolo evocativo: “Mamma ho perso la rete”. L’operazione è firmata dall’agenzia Rude con pianificazione media a cura di WPP Media.

Lo spot, on air da gennaio su radio nazionali, locali e digitali, è realizzato con un tono da trailer cinematografico e vuole raccontare l’importanza di una rete stabile e performante anche nei borghi e nei piccoli centri, territori spesso penalizzati nella copertura.

Connettività ad alta prestazione anche fuori città

Attraverso questa campagna, EOLO ribadisce la qualità e affidabilità della propria rete, pensata per streaming, gaming e smart working, con prestazioni paragonabili alla fibra. La tecnologia FWA utilizzata da EOLO porta internet veloce anche dove la fibra non arriva, raggiungendo oltre 700.000 clienti tra famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni.

Inoltre, EOLO ha recentemente avviato la realizzazione della prima rete nazionale FWA 5G stand alone ad onde millimetriche, con velocità fino a 1 Gbps in download.

Un format creativo di successo

«La campagna nasce per dimostrare che prestazioni elevate e stabilità della connessione fissa possono andare di pari passo anche fuori dalle città – spiega Giulio Ravizza, Brand and Marketing Communications Director di EOLO -. Con la nostra rete ultraveloce fino a 1 Gbps vogliamo superare il digital divide».

La creatività porta la firma di Rude, già nota per aver realizzato campagne EOLO come “Quando Vuoi Max” con il Milanese Imbruttito o “Per una casa felice e connessa”.

Pianificazione multicanale

La campagna è on air sulle principali radio italiane (RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio Deejay, Radio 105, Radio24) e oltre 100 emittenti locali. È prevista anche una declinazione video online, con presenza su YouTube e contenuti editoriali dei principali streamcaster.

“Mamma ho perso la rete” è un invito a guardare oltre i grandi centri urbani, portando streaming, gioco online e smart working anche nei borghi e nelle aree più remote.

Segui la diretta di: