Paolo Genovese firma il nuovo spot di Camoscio d’Oro prodotto da Winter. Creatività di S&S
È on air dallo scorso 28 dicembre e fino al 17 gennaio il nuovo spot di Camoscio d’Oro con una massiccia campagna nazionale sulle principali reti TV di Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery e sulle principali piattaforme di smart TV. La creatività è firmata da Saatchi & Saatchi, con la produzione di Winter Video e la regia di Paolo Genovese.
«Camoscio d’Oro è un lovebrand per gli italiani: è una delle marche di formaggio più conosciute (notorietà del 92%) ed amate, per le sue dimensioni di qualità e piacere, le più importanti nella decisione d’acquisto dei consumatori – afferma Francesco Bombardieri, Direttore Marketing di Camoscio d’Oro -. Negli ultimi anni Camoscio d’Oro ha costruito una gamma di prodotti unici e ad alto valore aggiunto, capaci di conquistare anche le nuove generazioni. Il nuovo spot da 20 secondi è dedicato proprio alle Fette Morbidissime, un prodotto unico sul mercato che ha conquistato una posizione di leadership nell’offerta di marca nelle Fette Naturali, e continua a crescere. Siamo orgogliosi di lanciare l’ultimo episodio della saga pubblicitaria legata a “Camosciare”, il concetto creativo vincente che celebra il piacere di godersi la vita rendendo speciali le occasioni quotidiane rafforzando il forte legame emozionale con la marca. E proprio “Camosciare” è stato l’ingrediente segreto per creare un’ottima sintonia con il team di Saatchi & Saatchi, la cdp Winter e Paolo Genovese, dando vita a uno spot che ci auguriamo accompagnerà questa bella marca verso nuovi successi».
Lo spot trasforma lo spuntino in famiglia in un momento di godimento autentico e irresistibile. Nel film, una mamma e una figlia stanno per assaporare il loro pasto quando un evento improvviso irrompe nella scena, senza però scalfire minimamente il loro piacere: lo spuntino prosegue, imperturbabile.
Con un tono leggero, ironico e immediato, lo spot dà vita a un racconto semplice e memorabile che celebra il piacere di un gesto quotidiano, firmato Camoscio d’Oro.
Federico Malaspina di Winter, lo racconta così: «Lavorare con Paolo su un progetto così importante è stato per Winter motivo di orgoglio e prestigio. La leggerezza e la semplicità, che si percepiscono nel risultato finale, ci hanno guidato in ogni fase della produzione, rendendo tutto il percorso fluido e soprattutto…divertente».