Riso Gallo sceglie Havas Milan per lanciare le nuove Gallo’s Chips
Riso Gallo, tra le più antiche industrie risiere italiane e tra le più grandi in Europa, presenta la sua nuova campagna di comunicazione per il lancio delle Gallo’s Chips, la linea di snack a base di riso pensata per unire gusto, leggerezza e innovazione. A firmare la creatività, per la prima volta, è Havas Milan.
Con “Funky Gallo’s”, Riso Gallo porta la bontà del riso fuori dagli schemi tradizionali e la trasforma in un’esperienza leggera e coinvolgente. Lo spot da 20 secondi è ambientato su un tram: la protagonista apre una confezione di Gallo’s Chips e, al primo morso, parte inaspettatamente la celebre canzone “Per colpa di chi” di Zucchero, con l’inserimento delle parole “Gallo” e “Chicchirichì”. La scena si trasforma in un momento di gioia collettiva, con passeggeri e persino un Gallo gigante – icona del brand – che si uniscono al ballo.
Uno snack contemporaneo per un nuovo momento di consumo
Le Gallo’s Chips sono realizzate con riso, non sono fritte, sono senza glutine e pensate per una pausa o un aperitivo all’insegna della praticità e del gusto.
«Con Gallo’s Chips portiamo il riso fuori dagli schemi tradizionali, trasformandolo in uno snack che unisce leggerezza, gusto e spirito contemporaneo», afferma Marco Devasini, Marketing Director di Riso Gallo.
Una campagna integrata e multisoggetto per coinvolgere il pubblico
La campagna sarà on air fino al 18 gennaio sulle principali piattaforme CTV – tra cui Netflix, RaiPlay, Infinity, Disney+ e Amazon Prime Video – e sarà supportata da un piano integrato social e digital.
«Firmare la creatività di questa campagna per Riso Gallo è la dimostrazione del valore del nostro approccio integrato», dichiara Caterina Tonini, CEO Havas Creative Network Italia e Co-Founder & CEO Havas PR Milan. «Dopo anni di collaborazione sul fronte PR, portare la nostra visione creativa in questa partnership conferma che quando competenze diverse si uniscono, nascono storie capaci di ispirare e trasformare».
A partire da gennaio, Gallo’s Chips sarà protagonista anche di un piano di comunicazione integrata che attiverà social media, PR e influencer engagement, per rafforzare la presenza del brand e coinvolgere il pubblico in modo diretto, autentico e contemporaneo.
Credits:
Creative Director: Enzo Di Sciullo
Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter
Junior Art Director: Elena Breviglieri
Junior Copywriter: Laura Mandelli
Chief Strategy Officer: Francesca Ellena Casadei
Chief Client Officer: Elisa Rizzuto
Client Business Director: Francesca Maggi
Head Of Production: Antonia Di Muro
Senior Tv Producer: Michele Mortara
Executive Producer: Donatella Milani
Producer: Elisabetta Miari
Regia: Daniele Brunelletti
Dop: Xu Riuchi
Direttore Produzione: Matteo Selvatico
Post-Produzione Video/Audio: Videozone
Video Editor: Igor Ragazzi
Colorist: Luca Parma
Musica: Per colpa di chi – Zucchero Fornaciari