ASICS lancia la campagna globale “Move Your Body, Move Your Mind” con la colonna sonora dei Beach Boys
ASICS presenta “Move Your Body, Move Your Mind”: benessere fisico e mentale a ritmo di Good Vibrations
Nel gennaio 2026, ASICS lancia la sua nuova campagna globale intitolata “Move Your Body, Move Your Mind”, un invito a riscoprire il potere trasformativo del movimento per corpo e mente. Protagonista musicale della campagna è una reinterpretazione moderna dell’iconico brano “Good Vibrations” dei The Beach Boys, scelto per sottolineare l’energia positiva che il movimento è in grado di generare.
Un messaggio universale supportato dalla scienza
Da oltre 75 anni, ASICS promuove il benessere fisico e mentale attraverso l’attività sportiva, coerentemente con il significato del proprio nome: Anima Sana In Corpore Sano. Il claim “Move Your Body, Move Your Mind” nasce proprio da questo principio, oggi più attuale che mai.
Gary Raucher, Global Head of Marketing di ASICS, afferma:
«Questa campagna dà vita al nostro principio fondante in un modo capace di ispirare tutti a sperimentare il potere rigenerante del movimento, perché quando muovi il corpo, muovi anche la mente».
Una campagna globale, multicanale e coinvolgente
Il lancio include short-film dedicati al running e al tennis, che mostrano come una semplice corsa o una partita possano trasformare l’umore e migliorare la percezione del mondo circostante. La campagna vivrà su canali digitali, social, broadcast e retail, coinvolgendo i principali mercati internazionali.
Previsti anche eventi e attivazioni locali per coinvolgere direttamente le persone e invitarle a sperimentare in prima persona il potere rigenerante del movimento.
15 minuti per stare meglio
La campagna ASICS Move Your Body, Move Your Mind si fonda su studi scientifici che dimostrano come bastino 15 minuti di attività fisica per avere effetti positivi sullo stato mentale. Un messaggio semplice e accessibile che rafforza la missione di ASICS: ispirare le persone in tutto il mondo a sentirsi meglio attraverso lo sport.