UPA: quattro eventi nel 2026 per accompagnare l’evoluzione del mercato della comunicazione
Aperte le iscrizioni di “Influencer Marketing” e “Branding e-volution”
UPA, l’associazione degli investitori pubblicitari presieduta da Marco Travaglia, ha programmato quattro incontri nel 2026, occasioni di confronto e di aggiornamento per operatori del settore e non solo.

Marco Travaglia | ©Ph. Masiar Pasquali
La quinta edizione del convegno Influencer Marketing, che evidenzia l’importanza strategica degli influencer/creator e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato, si terrà mercoledì 25 marzo presso il Teatro Franco Parenti di Milano. Le iscrizioni sono già aperte a questo link. Partner di questa edizione saranno A. Manzoni & C., Mondadori Media, Outcome, Sensemakers, Stardust, Twitch, YouGov e YouTube.
Mercoledì 27 maggio sarà la volta di Branding e-volution, l’appuntamento nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano, che deriva dall’omonimo progetto di ricerca e intende offrire una visione strategica e innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity. La quarta edizione del convegno sarà ospitata presso l’Aula Magna Carlo De Carli del Politecnico di Milano. È possibile iscriversi a questo link. Già confermata la presenza dei partner Amazon Ads, Google, IAS, Mediaplus-House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, Webranking.
Martedì 29 settembre si terrà al Teatro Lirico di Milano “AdvancedTv Conference”, in collaborazione con Engage. A fine ottobre appuntamento al MiCo con “Intersections 2026”, che vedrà di nuovo UPA tra gli organizzatori al fianco di ADCI, IAB Italia e UNA e, per la prima volta, Assirm.