Con la “Pandoro Dance” prende il via la collaborazione tra Gruppo Bauli e We Are Social

Per un percorso di evoluzione della comunicazione digital dei brand Bauli e Motta

Trasformare uno dei riti natalizi più iconici in un momento vero, di divertimento e condivisione: nasce così la “Pandoro Dance”, la nuova campagna di Natale firmata da We Are Social per Bauli. L’idea parte da un gesto familiare a tutti: l’aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro.

Se il galateo suggerisce il setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone inserisce il dolce nella busta e la scuote energicamente. Proprio da questo movimento spontaneo prende vita la “Pandoro Dance”, una coreografia ispirata allo “scuotimento della busta”, accompagnata da un jingle originale dalle vibrazioni italo dance, creato ad hoc per l’attivazione. La campagna invita le persone a reinterpretare la danza e a condividere la propria versione utilizzando il jingle.

Per il lancio, Bauli ha collaborato con creator come Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli, che hanno dato il via al trend coinvolgendo le community e rendendo il rituale del Pandoro un gesto immediatamente riconoscibile, capace di unire generazioni diverse.

La “Pandoro Dance” si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta, due marchi iconici del Gruppo Bauli, simboli della tradizione dolciaria italiana. L’agenzia accompagnerà i due brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di consolidarne la presenza online attraverso un racconto coerente con i rispettivi posizionamenti: da un lato Bauli, che celebra il valore dell’attesa e dei momenti di condivisione; dall’altro Motta, protagonista di un percorso di riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.

«Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea», commenta Mirco Bertola, Group Account Director di We Are Social.

«Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro», aggiunge Giovanna Fabiano, Communication & Media director Bauli Group.

Credits

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Art Director Supervisor: Federica Confalonieri

Creative: Luca Pariota

Art Director: Margherita Terraneo

Content Strategy Director: Alessandro Romeo

Content Manager: Cristina Bartolini

Senior SMM: Rebecca Moreno White

Segui la diretta di: