Andrea Rustioni nominato CEO di IGPDecaux

Dal 2 dicembre Andrea Rustioni è il nuovo CEO di IGPDecaux: succede a Fabrizio du Chène de Vère, che diventa Vicepresidente dell’azienda, mentre Jean-Sébastien Decaux viene confermato Presidente. 

Du Chène de Vère commenta così la nomina: «Sono molto felice di passare il testimone di IGPDecaux ad Andrea che, dal luglio 2022, quale Direttore Generale, ha dato un grande contributo allo sviluppo delle attività. Ringrazio Jean-Charles, Jean-Sébastien Decaux e mio fratello Attila per la fiducia che mi hanno sempre dato e per il grande sostegno in questi 24 anni di guida della società in cui abbiamo trasformato e sviluppato il business in Italia». 

Andrea Rustioni

Tra i progetti più rilevanti portati a termine in questi anni: il processo di acquisizione (2023) e successiva integrazione (2024) di Clear Channel Italia, l’avvio e la successiva implementazione dei progetti giubilari legati al rilancio dei servizi di trasporto a Roma (pensiline digitali “Eterna” e riqualificazione delle stazioni della linea A della metro), il rilancio dei servizi bike sharing a Milano e Verona, e il grande sviluppo del digital out of home in molte città italiane. 

«Desidero ringraziare gli azionisti di IGPDecaux per la stima e la fiducia che mi manifestano per questo incarico molto importante che raccolgo dalle mani di Fabrizio du Chène con immenso onore, impegnandomi a seguire il suo esempio di dedizione, passione e integrità per la crescita e il consolidamento del nostro ruolo di leader nell’OOH italiana», ha dichiarato Rustioni.

Segui la diretta di: