Nova Aeg affida i social a I MILLE Creative Consultancy

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, avvia una nuova collaborazione nell’ambito energy con Nova Aeg, società piemontese di energia elettrica e gas naturale assoggettata al controllo e coordinamento di Nova Coop e nata per offrire a clienti e soci Coop un’idea alternativa di energia, a vantaggio e tutela del consumatore.

Nova Aeg cresce nel mercato grazie al suo ruolo di fornitore vicino alle persone, alle famiglie e alle aziende, con un approccio che pone l’accento su trasparenza e prossimità come elementi chiave dell’offerta. Forte di questo posizionamento, il fornitore piemontese continua a incrementare la propria quota di mercato e ha individuato in I MILLE il partner ideale per supportarne lo sviluppo futuro.

La proposta sviluppata da I MILLE valorizza il lavoro svolto finora dall’azienda, rafforzando i valori di trasparenza e prossimità attraverso una nuova interpretazione visiva e un posizionamento di marca aggiornato. Dopo la definizione della nuova strategia di comunicazione, da gennaio 2026 l’agenzia creativa sarà responsabile della gestione dei canali social di Nova Aeg, puntando a costruire un racconto coinvolgente che renda l’azienda abilitatrice di conversazioni rilevanti per le persone, per la società e per il Pianeta.

Un impianto narrativo pensato per supportare tutte le attività di marketing digitale, ma non solo. Oltre alla pianificazione strategica dei canali, la gestione del piano editoriale e delle creatività, le attività a cure de I MILLE si estendono anche alla gestione del budget media per i canali social. Con questa partnership, I MILLE consolida la propria esperienza nel settore dell’energia.

Un percorso coerente con la visione dell’agenzia: amalgamare strategia, contenuti, valori e bisogni delle persone, per costruire attività di comunicazione in grado di essere rilevanti per il giusto pubblico, nel giusto momento, fino a veicolarne le scelte di acquisto.

Segui la diretta di: