Vodafone nomina Publicis Groupe come partner creativo

Al termine di una gara, Vodafone Group ha scelto Publicis Groupe come agenzia creativa di riferimento per l’area EMEA. L’incarico non include il Regno Unito.
Publicis Groupe creerà un team dedicato di creativi, analisti e account che lavorerà esclusivamente sul brand, con l’obiettivo, dichiara Vodafone Group in una nota, di raggiungere ‘un nuovo livello di coerenza, distintività ed eccellenza creativa’.
Vodafone sarà inoltre l’unico operatore di telecomunicazioni ad avere accesso alla piattaforma tecnologica Leona di Publicis in alcune società operative europee. Leona è una piattaforma di contenuti all-in-one alimentata dalla consumer intelligence, consentendo di accedere a un pubblico simulato di 70 milioni di identità telecom, create tramite l’agentic AI, per generare contenuti creativi in tempo reale basati su insight.
La piattaforma Leona permetterà anche ai team marketing di Vodafone di collaborare con creator, influencer e sviluppare creatività guidate dall’AI. Grazie a queste funzionalità, Vodafone potrà sperimentare rapidamente nuove idee, ottenere una comprensione più profonda dei clienti e offrire esperienze di marketing iper-personalizzate a consumatori e aziende, in modo rapido e su larga scala, prosegue la nota.
«Con Publicis al nostro fianco, uniamo intelligenza umana e artificiale nei nostri mercati, differenziando Vodafone grazie a un marketing rivoluzionario, iper-personalizzato, rilevante e coinvolgente per i nostri clienti», dichiara Anne Stilling, Brand, Insights and CXX Strategy Director Vodafone Group,