Maina torna on air da domenica con “Le lanterne di Natale” di Serviceplan

La pianificazione coinvolgerà le reti Rai e Mediaset

Partirà domenica 7 dicembre la nuova campagna pubblicitaria di Maina, che accompagnerà il pubblico fino a Natale sui principali canali Mediaset e Rai, sia generalisti che sul digitale terrestre. 

La creatività scelta è la stessa dello scorso anno, “Le lanterne di Natale”, firmata dall’agenzia Serviceplan, a conferma della volontà di dare continuità all’immagine del brand.

«Con la sua celebre canzone, lo spot elogia la lentezza e ricorda come i nostri prodotti siano realizzati “piano piano”, attraverso un lento processo produttivo che prevede una lievitazione naturale per oltre due giorni con solo Lievito Madre, lo stesso dal 1964, anno di fondazione dell’azienda» spiega a Touchpoint Today Ugo Di Gennaio, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda. 

I soggetti previsti sono due: uno dedicato al Panettone Gran Nocciolato e uno al Pandoro, entrambi in formato da 15 secondi. «Al fine di garantire la massima visibilità, la programmazione privilegerà spazi premium in prime time, fasce informative e programmi ad alto indice di ascolto» sottolinea Di Gennaio. La pianificazione media è affidata nuovamente a Multiservice.

Sul fronte prodotto, la grande novità di quest’anno per Maina è il Panettone Golosone Dubai Style Chocolate: una proposta ispirata alla famosa tavoletta di cioccolato diventata virale sui social e sold out a livello globale. Una ricetta ricca e innovativa che si distingue per la golosa farcitura di crema al pistacchio e gocce di cioccolato al latte, completata da una copertura croccante di cioccolato fondente, pistacchio e pasta Kadayf.

Lanciato lo scorso mese anche all’estero, il prodotto ha già riscosso un grande successo, diventando virale soprattutto su TikTok.

Segui la diretta di: