Omnicom completa l’acquisizione di Interpublic
Confermata la leadership con John Wren alla guida e l’ingresso di nuovi membri nel Board, mentre il team dirigente completo sarà svelato il 1° dicembre 2025

Omnicom ha annunciato il completamento dell’acquisizione di The Interpublic Group of Companies, dopo aver ottenuto tutte le approvazioni regolamentari necessarie e aver soddisfatto le condizioni previste per la chiusura dell’operazione. La fusione, operazione da 9 miliardi di dollari dà origine “al più grande gruppo mondiale nel settore marketing e sales, progettato per guidare una nuova stagione di crescita” si sottolinea in una nota del Gruppo.
La nuova Omnicom integra il portafoglio di competenze più ampio e interconnesso del settore, facendo leva su Omni, la piattaforma avanzata di intelligence che unisce dati, creatività e tecnologia. Un ecosistema pensato per offrire ai clienti risposte rapide ed efficaci alle priorità di crescita più strategiche.
«Si tratta di un momento decisivo per la nostra azienda e per l’intera industry – ha dichiarato John Wren, Chairman e CEO di Omnicom -. Con questa operazione, Omnicom definisce un nuovo standard nella leadership di marketing e sales: costruiamo brand più forti, generiamo performance migliori e promuoviamo una crescita sostenibile. Siamo entusiasti di questa nuova fase. Ringrazio i nostri team, i clienti e gli azionisti per la fiducia che hanno riposto in noi».
In base ai termini dell’accordo, gli azionisti di Interpublic hanno ricevuto 0,344 azioni Omnicom per ogni azione Interpublic posseduta. Gli azionisti storici di Omnicom detengono ora circa il 60,6% della nuova società, mentre quelli di Interpublic ne detengono il 39,4% su base completamente diluita. Il gruppo combinato, con ricavi pro forma superiori ai 25 miliardi di dollari, continuerà a essere quotato alla Borsa di New York con il ticker OMC.
Come già comunicato, John Wren resta Chairman & CEO, Phil Angelastro mantiene il ruolo di EVP & CFO, mentre Philippe Krakowsky e Daryl Simm assumono la carica di Co-President e COO. Krakowsky, insieme a Patrick Moore ed E. Lee Wyatt Jr., entrano inoltre a far parte del Board of Directors di Omnicom.
La composizione completa del leadership team sarà annunciata il 1° dicembre 2025.