Matteo Bellisario nominato General Manager di Changee

Ieri l’annuncio della nomina in occasione del Changee Dinner Party

Nella cornice del Changee Dinner Party, ospitato ieri sera presso la sede milanese dell’agenzia, Changee ha presentato “A Peaceful Meeting Place”, il nuovo travel-book fotografico dedicato al Vietnam, e nell’occasione ha annunciato l’ingresso di Matteo Bellisario nel ruolo di General Manager.

Dopo un percorso in VML, dove ha lavorato su progetti internazionali integrando creatività, tecnologia e dati, Bellisario entra in Changee con l’obiettivo di sviluppare un modello di agenzia capace di unire visione, agilità ed efficacia di business.

Matteo Bellisario

«Changee ha un DNA imprenditoriale, veloce e orientato ai risultati. È un’agenzia nata per raccontare i brand, e potenziarli in questa fase di forte trasformazione del settore dei media e della content creation. Il mio obiettivo condiviso dal board è contribuire a costruire la prossima fase evolutiva, rendendo Changee un partner strategico per il successo delle aziende», ha dichiarato Matteo Bellisario.

Nel suo ruolo, il manager lavorerà su tre aree principali: strutturare l’offerta e il modello operativo, integrando creatività, media e tecnologia per metterla al servizio dell’impresa che cresce; potenziare l’orientamento alla performance, collegando ogni attività, creativa o media, a risultati concreti e misurabili; far evolvere cultura e competenze interne, favorendo lo sviluppo di un team in grado di unire analisi, sperimentazione e velocità di esecuzione.

Paolo Torchetti

«Matteo porta con sé le best practice dal più grande gruppo del mondo, senza rinunciare alla centralità del fattore umano determinante in una realtà come Changee. La sua esperienza internazionale è preziosa per sviluppare tutte le opportunità, anche quelle che ci arrivano da Londra, che rappresenta il nostro hub globale», ha commentato il Founder di Changee Paolo Torchetti.

Con questa nuova nomina, l’agenzia accelera il suo percorso di sviluppo, confermandosi come uno dei player più dinamici nel panorama della comunicazione integrata. 

«Il 2025 si chiude confermando il fatturato record del ’24 e incrementando del 12% i margini operativi. Saremo in produzione nei prossimi giorni con due nuovi progetti: uno per Acqua Rocchetta e uno per un nuovo cliente da cui abbiamo ricevuto un importante incarico a seguito di una gara», ha concluso Paolo Torchetti.

Segui la diretta di: