UTA diventa l’agenzia globale di product placement del Consorzio Parmigiano Reggiano

United Talent Agency (UTA), azienda leader a livello mondiale nei settori talenti, intrattenimento, sport e consulenza, ha annunciato di essere diventata l’agenzia di product placement del Consorzio Parmigiano Reggiano, l’organismo di tutela che riunisce tutti i produttori del “Re dei formaggi”.
UTA contribuirà a realizzare posizionamenti globali in Tv, nei film, sullo streaming e sul digital, integrando il marketing tradizionale con contenuti di forte impatto che valorizzino la narrazione e favoriscano connessioni profonde con i consumatori.
L’agenzia sfrutterà la sua competenza e la sua presenza globale nei settori dell’intrattenimento e della cultura per presentare il Parmigiano Reggiano a un’ampia gamma di partner, promuovendo il suo messaggio di eccellenza gastronomica e di alta qualità degli ingredienti, della produzione e della distribuzione.
Carmine Forbuso, Head of Marketing di Consorzio Parmigiano Reggiano, commenta: «Il Parmigiano Reggiano non è solo un simbolo di eccellenza radicato nella tradizione, ma sempre più un vero e proprio marchio iconico a livello globale: infatti, secondo i dati dei primi otto mesi del 2025, le esportazioni hanno raggiunto il 53,2%, con una crescita a volume del +2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa partnership con UTA, agenzia leader nel marketing culturale, ci permette di entrare in contatto con nuovi pubblici in modo autentico e pertinente. Con soli tre ingredienti naturali e secoli di know-how artigianale, il Parmigiano Reggiano è sinonimo di semplicità, qualità e profondità e siamo entusiasti di esplorare nuovi formati e piattaforme per raccontare questa storia a livello globale».
NEWS CORRELATE
Touchpoint Days Identity, tutto pronto per la prima edizione Live: “Sacro vs Profano”
Consorzio Parmigiano Reggiano, Pietro Rovatti nominato Global Brand Guardian