Rai Pubblicità e Rockin’1000 danno vita a una partnership con la musica al centro
Ieri sul palco del MICO anche Stefano De Martino, tra i volti di punta Rai
L’Auditorium gremito ha accolto ieri mattina il primo dei tre appuntamenti a Intersections 2025 del main sponsor Rai Pubblicità. L’Amministratore Delegato Luca Poggi ha dialogato con uno degli artisti di punta dell’editore, Stefano De Martino, sul tema della trasversalità: un elemento che caratterizza la carriera di De Martino, ballerino, conduttore televisivo e showman.

Stefano De Martino e Luca Poggi
Ma l’evento milanese è stato soprattutto l’occasione per presentare la nuova partnership con Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth, il progetto musicale che ha rivoluzionato il modo di vivere la musica dal vivo. Una community globale di musicisti volontari, professionisti e appassionati che, unendo le proprie energie, ha dato vita alla più grande rock band al mondo. Insieme, Rai Pubblicità e Rockin’1000 daranno forma a progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live capaci di trasformare l’emozione collettiva in un linguaggio universale e di offrire ai brand nuove opportunità di incontro con il pubblico.
La collaborazione prenderà il via con un evento straordinario: il grande concerto di Rockin’1000, in programma il 30 maggio 2026 all’Allianz Stadium di Torino, che segnerà il primo appuntamento congiunto tra le due realtà. «Questa alleanza con Rai Pubblicità ci permette di portare il nostro approccio partecipativo e creativo in un sistema mediatico strutturato, dove musica, contenuto e brand si incontrano per dare vita a progetti autentici e coinvolgenti – ha detto il Founder di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini -. Vogliamo trasformare ogni evento in un momento collettivo, in cui la nostra community diventi veicolo emotivo e narrativo per i valori dei partner».
Con l’ingresso di Rockin’1000, Rai Pubblicità arricchisce ulteriormente il proprio ecosistema di intrattenimento e innovazione, che già comprende l’offerta del Servizio Pubblico Rai, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Vevo e Friends&Vivo. «Ci sono tanti mezzi, contenuti, schermi e piattaforme per raggiungere il cuore delle persone – ha sottolineato Francesco Barbarani, Direttore Business Development & Digital di Rai Pubblicità – però sicuramente la musica è il driver più immediato, più veloce».
«Con Rockin’1000 apriamo nuove frontiere nella collaborazione tra brand e creatività», ha commentato in una nota Poggi -. Non parliamo di semplice sponsorship: vogliamo progettare esperienze dove il pubblico non è solo spettatore, ma protagonista. L’obiettivo è creare percorsi integrati e crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione, generando momenti memorabili per i brand. È un approccio che unisce storytelling immersivo, comunità e territorio, offrendo ai partner strumenti innovativi per farsi notare, coinvolgere e restare nel cuore delle persone».