VisitRimini lancia la campagna OOH 2025: «Rimini. 4 Seasons Collection»
VisitRimini ha presentato a Milano, insieme a Italian Exhibition Group, Urban Vision Group e Vox Group, la nuova campagna Out Of Home 2025-2026, intitolata: «RIMINI. 4 SEASONS COLLECTION. MORE THAN A CITY. MORE THAN A DESTINATION.»
Una campagna strategica, visivamente ispirata al mondo del fashion e del lifestyle, pensata per posizionare Rimini come brand internazionale, capace di attrarre visitatori in ogni stagione dell’anno.
La campagna è stata svelata a Milano nello spazio IlluMi di Via Mazzini, e segna l’inizio di un piano di comunicazione nazionale che toccherà le principali città metropolitane italiane e la rete autostradale.
«Rimini si racconta come città aperta e contemporanea», ha dichiarato Michele Lari, Assessore alla Cultura e Sport del Comune di Rimini.
«Stiamo costruendo una piattaforma che unisce imprese e territorio in una comunicazione autentica e ispirazionale», spiega Coralie Delaubert, Destination Manager di VisitRimini.
L’immaginario visivo, illustrato da Tomaso Perino (Creativity & Design Manager di IEG), si fonda su stilemi moda e un’estetica pulita, iconica e glamour, per trasmettere stupore e desiderio.
La pianificazione DOOH è a cura di Urban Vision Group e comprende:
-
164 impianti su scala nazionale
-
Maxi Urban Led a Milano (Duomo) e Roma (Testaccio)
-
Totem, GoTV e aree di servizio lungo la rete autostradale
«Questa campagna parla a un target evoluto, attraverso un linguaggio visivo innovativo e pienamente contemporaneo», sottolinea Vito Pace, VP Marketing & Sales di Urban Vision.
«Rimini oggi è un modo di vivere, non solo un luogo da visitare», afferma Francesco Varano, Head of Destination Management Solutions di Vox Group.
Il Rimini Pass, attivo dal luglio 2025, diventerà dal 2026 un hub digitale integrato per:
-
Mobilità
-
Cultura
-
Nightlife e intrattenimento
-
Esperienze immersive e connesse
La campagna si sviluppa attorno a sei icone colorate, che rappresentano l’offerta turistica di Rimini:
-
Sea
-
Nature
-
Culture
-
Sport
-
Food & Wine
-
Wellness
Questi simboli danno ritmo e coerenza a una narrazione visiva che si rivolge a pubblici diversi, mantenendo un tono sofisticato e lifestyle.
Con «RIMINI. 4 SEASONS COLLECTION», VisitRimini dà il via a una nuova stagione del racconto turistico italiano, fondata su:
-
Visione strategica
-
Tecnologia
-
Creatività
L’obiettivo? Rafforzare Rimini come capitale dell’accoglienza e dell’innovazione turistica, 365 giorni l’anno.