SiVola lancia la campagna Halloween con Danilo Bertazzi tra miti e leggende
In occasione di Halloween, SiVola – travel tech company italiana specializzata in viaggi di gruppo – lancia una nuova campagna social con un volto amatissimo: Danilo Bertazzi, storico interprete di Tonio Cartonio, che si trasforma in un narratore noir per guidarci in un viaggio tra miti e leggende spaventose provenienti da tutto il mondo.
La campagna si sviluppa attorno a una vera e propria Mappa dei Mostri, in cui Bertazzi, con tono teatrale e ambientazioni da brivido, evoca figure inquietanti come:
-
La Llorona (Messico)
-
Diaosi Gui (Cina)
-
E altre creature del folklore mondiale
Un racconto visivo e sonoro che immerge lo spettatore in un’atmosfera misteriosa, dove ogni leggenda è anche un’occasione per conoscere culture diverse e ampliare l’immaginario di viaggio.
«Con questa campagna social di Halloween abbiamo voluto esplorare una nuova dimensione narrativa del viaggio –, afferma Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola –. Lavorare con un volto storico come Danilo Bertazzi ci ha permesso di sorprendere e coinvolgere, stimolando la curiosità verso i miti dei luoghi che visitiamo».
Il progetto si rivolge a un pubblico giovane e connesso, ma strizza l’occhio anche a chi è cresciuto con la TV per ragazzi degli anni ’90 e 2000, creando una connessione emotiva immediata.
Con un tone of voice cartoonesco e surreale, la campagna SiVola:
-
Reinterpreta Halloween in chiave culturale e narrativa
-
Valorizza il viaggio come esperienza multisensoriale e immaginativa
-
Sfrutta il potere della memoria emotiva e del racconto
La campagna conferma il posizionamento di SiVola come realtà creativa, innovativa e fuori dagli schemi, capace di trasformare la narrazione del viaggio in una forma d’intrattenimento culturale, empatica e divertente.