Locauto torna in TV rompendo gli schemi della comunicazione automotive
Ideata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da UM Italy
Locauto Group, azienda italiana leader nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 110 sedi in tutta Italia, torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo che segna un’evoluzione nel linguaggio del brand e nel modo di raccontare la mobilità.
Il racconto si apre come un classico spot d’auto, con immagini di forte impatto visivo, musica epica e una voce narrante solenne: tutti elementi che sembrano condurre verso il lancio di un nuovo modello esclusivo, con la narrazione che viene ribaltata nel finale, quando entra in scena proprio Locauto, che cambia le aspettative e porta al centro la propria idea di mobilità: flessibile, accessibile e sempre presente.
La campagna, ideata da McCann Worldgroup Italia, realizzata con la produzione di Think Cattleya e pianificata da UM Italy, conferma la vocazione di Locauto all’innovazione e la capacità di distinguersi con uno stile di comunicazione distintivo, ironico e riconoscibile. Il nuovo spot diventa una dichiarazione di intenti: Locauto continua a ridefinire i codici del settore, raccontando con originalità e personalità la propria visione del rapporto tra persone e automobili.
Commenta Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group: «Con questa nuova campagna abbiamo per l’ennesima volta voluto provare a cambiare lo status quo nella comunicazione, utilizzando quei codici comunicativi che ci contraddistinguono da anni rispetto alla concorrenza, ribaltando questa volta i canoni tipici della comunicazione automotive».
Lo spot, disponibile in una versione da 30’’ e in tre cut da 15’’, è on air dal 22 ottobre all’8 novembre sulle reti Mediaset e Rai, oltre che su Mediaset Infinity in modalità addressable TV. La pianificazione proseguirà fino al 19 novembre su YouTube, Instagram e Facebook, con una strategia integrata che unisce televisione e canali social per massimizzare la copertura e il coinvolgimento del pubblico.
Credits
Creative Agency: McCann World Group Italia
Direttore Creativo – Art Director: Filippo Fromentini
Direttore Creativo – Copywriter: Simone Romani
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Chief Operating Officer: Roberta Cutuli
Media Agency: UM
CDP: Think Cattleya
Regia: Enea Colombi