Rexer lancia SpotComedy, il format che unisce storytelling e ironia

Rexer, l’agenzia immobiliare proptech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, è on air in Tv dal 19 ottobre con la sua prima “SpotComedy”. Un nuovo format pubblicitario che unisce l’immediatezza dello spot alle tecniche narrative della sitcom. ​Un’idea originale nata dal team Marketing di Rexer, con la Direzione Creativa del Direttore Marketing Matteo Civaschi e prodotto con The Storytellers Video&Tales, per comunicare il mondo Rexer in modo costante, fresco e coinvolgente.

Protagonista è ancora una volta Emil Abdullaiev, già volto del primo spot Rexer, che questa volta lascia il palcoscenico per accoglierci a casa sua insieme all’inseparabile border collie Jonesy e a tanti ospiti, tra cui la consulente immobiliare di Rexer Nadia Mayer consulente immobiliare, volto noto del programma TV Casa a Prima Vista. Attraverso una serie di 11 spot TV, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’, Emil e i suoi amici racconteranno situazioni di vita quotidiana legate al mondo della casa, portando sullo schermo i valori del brand e l’anima warmtech, che unisce tecnologia e calore umano.

Il format che unisce storytelling e ironia di Rexer

«Abbiamo pensato ad una campagna advertising un po’ diversa dal solito, una sorta di sitcom in cui il nostro testimonial, Emil Abdullaiev, cantante basso dai modi sofisticati e molto espressivi, vivendo l’agio dello stare a “casa” propria, racconta in modo divertente e vario i servizi proposti da Rexer. In alcuni soggetti è protagonista insieme a Nadia Mayer, agente immobiliare di Rexer, in altri c’è il suo cane Jonesy che lo supporta nelle decisioni, e poi altri compagni di avventura – ha commentato Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer. L’idea è quella di offrire al pubblico tanta varietà e la curiosità di incappare, in modo casuale, in un soggetto piuttosto che un altro: una sorta di collezione “visiva” di Rexer».

Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager di Rexer, aggiunge: «Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva. Un modello capace di raggiungere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa».

La SpotComedy “Emil & friends” è on air su La7 e La7 Cinema dal 19 ottobre e, nel 2026, sono previsti nuovi episodi.

 

Credits:
Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi
Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia
Art Director: Sarah Fratellani
Social Media Manager: Chiara D’Alessandro
Digital Marketing Manager: Claudia Rocca
Junior Content Manager: Beatrice Accardo
Junior Graphic Designer: Odoardo Marra
CDP: The Storytellers
Regia: Sara Scamarcia
Executive Producer: Domenico Cricelli
DoP: Andrea Nordi
Editor: Simone Gramellini

Segui la diretta di: